Ci sono tre paesi con meno di 100 abitanti negli Stati Uniti che hanno già espresso il proprio voto per le elezioni presidenziali.
Libero 8.11.2016
Come da tradizione, Dixville Notch, Hart e Millsfield hanno la possibilità di aprire i seggi già dalla mezzanotte dell'election day e gli abitanti di queste comunità sfruttano l'apertura precoce dei seggi per votare prima di tutti gli altri.
I risultati dalle tre cittadine hanno premiato il repubblicano Donald Trump che ha battuto la democratica Hillary Clinton 32 a 25. Nel dettaglio, Trump ha vinto 16 voti a 4 a Millsfield; a Dixville Notch la Clinton ha raccolto 4 voti contro 2 per l'avversario; ad Hart 17 voti sono andati alla democratica, 14 a Trump.
La quantità di elettori che i tre villaggi hanno portato ai seggi è talmente piccola da non spostare di un millimetro, al momento, l'equilibrio tra i due candidati. Eppure c'è una lettura sull'esito finale che viene data anche dalla Cnn, considerando lo storico dei risultati ottenuti nel seggio di Dixville Notch: ogni volta che un candidato si è aggiudicato quel villaggio, ha poi raggiunto da presidente la Casa Bianca. Chissà quanto sarà scaramantico Trump.
Categoria Estero