Governo, delocalizzazione, depressione economica

AMEN – KRUGMAN: LA CRESCITA NON ESISTE, NULLA SARA’

COME PRIMA. “PREPARIAMOCI A CONVIVERE CON LA DEPRESSIONE ECONOMICA DI LUNGA DURATA”

“Abbiamo un’economia la cui condizione normale è di lieve depressione, e i cui brevi momenti di crescita si verificano soltanto grazie alle bolle e a un indebitamento insostenibile. La popolazione cresce troppo lentamente, e giusto negli anni ’60 e ’70, con i baby boomer, c’è stato un vero avanzamento” - “L’easy money della Fed resterà a lungo”…

Electrolux. Dice il ministro Zanonato PD e veneto: “voglio un incontro con la proprietà per capire cosa vogliono fare di Susegana.” Poi insinua una frase che sembra quasi una minaccia “.. loro, gli svedesi, hanno altri interessi in Italia..” cosa vuol fare? Se non  cedono su Susegana, Statalizza le altre loro proprietà ? Non ci pare che così si attraggono i capitali stranieri a sostegno della nostra economia. Zanonato dimostra di  non avere una soluzione e i sindacati, ma pare ci sia una divaricazione fra CISL e CGIL7FIOM, stanno sbagliando strategia. Osservatorio Opact

Il Fatto, I call center ora restano in Italia. Contro le delocalizzazioni stipendi ridotti al 60%

Un accordo sindacale di agosto prevede contratti a progetto con salari ridotti al 60% dei minimi. E la legge del governo Monti sospende l'erogazione degli incentivi per le aziende che trasferiscono le proprie attività all'estero

LIBERO. Prato, incendio nella fabbrica di cinesi: almeno 4 morti

 Nella notte si alza un rogo per motivi ignoti nel dormitorio della struttura: due intossicati, molti mancano all'appello. 1 Euro all’ora per 15 ore. Dove erano in questi anni  INPS, INAIL, Polizia, Banche, il Sindaco di Prato, la Chiesa pratese?

Il Giornale. Euro, storia di un imbroglio che adesso tutti ammettono

Dalle bugie su banche e spread fino alla bacchettata Usa inflitta alla Merkel, la verità è emersa: la moneta è finita ko per colpa della Germania e l'Italia è stata commissariata.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata