Luigi Di Maio smascherato a Piazzapulita da De Angelis: "Impazzito, come ha minacciato i ministri"

Sul dossier Ilva, divenuto emergenza nazionale, il governo non ha una strategia chiara, anzi litiga. L'empasse domina la scena.

8 Novembre 2019 www.libero quotidiano.it

A quanto riferisce Alessandro De Angelis, vicedirettore di Huffington Post, a Piazza Pulita, l'ultimo Consiglio dei ministri avrebbe fatto emergere le profonde spaccature dentro il governo in merito alla risoluzione della crisi Ilva. "Luigi Di Maio è impazzito", dice De Angelis, in quanto una schiera di ministri - tra cui Giuseppe Provenzano, ministro del Sud e presente negli studi di La7 - avrebbe presentato una mozione a favore del ripristino dello scudo penale per ArcelorMittal. Ciò si rende necessario, pensano i ministri, per trattenere l'investitore e togliere il pretesto alla multinazionale franco-indiana per abbandonare gli stabilimenti tarantini.

Mentre il premier Giuseppe Conte cercava di calmare i toni, dando "un colpo al cerchio e uno alla botte" - aggiunge De Angelis - , Luigi Di Maio, contrario a concedere l'immunità ad ArcelorMittal, avrebbe minacciato i colleghi di alzarsi e andare via. Sul dossier Ilva, divenuto emergenza nazionale, il governo non ha una strategia chiara, anzi litiga. L'empasse domina la scena.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata