Dietro lo scontro sul fondo salva-Stati, il vero problema è ridurre il debito pubblico

Non ha senso criticare una riforma che consentirà di usare soldi per sostenere sistemi bancari in crisi.

CARLO COTTARELLI La Stampa 2.12.2019

All’estero pensano che l’indebitamento dell’Italia diminuirà solo con un forte taglio, non con la gradualità

Commento

Tralala E’ sempre stato così, l’Italia fa le riforme solo se imposte dall’esterno chè abbiamo imparato a navigare a vista e goderci nel pantano

Commenti   

#2 riki 2019-12-02 17:02
Semore più confusione.
"Il Mes è già stato approvato" La difesa di Conte ora crolla
La parole del premier alla Camera smentiscono sia lui che Gualtieri. Poi l'Eurogruppo lo inchioda: "Chiudere ora" ….sta accadendo in questi istanti dopo che il premier ha detto che il governo non ha firmato nulla, ribadendo che la riforma del Mes sia ancora modificabile. Conte, però si dimentica non soltanto delle parole del suo ministro Roberto Gualtieri, che in audizione in commissione aveva proprio spiegato che non si potesse emendare quanto deciso dall'Eurogruppo, ma anche di quello che è stato detto dallo stesso presidente del Consiglio. Che prima dice che non è stato preso nessun accordo definitivo, poi dice che i ministri sapevano e si trovavano tutti d'accordo e adesso svela all'Italia il fatto che non ci sia nulla di deciso, che tutto è ancora possibile e che il parlamento potrà decidere.
#1 riki 2019-12-02 14:25
Abbassare il debito pubblico italiano significa fare riforme e non avere risorse per chi si appresta andare al governo e magari uscire dall'Europa, di dare soldi ai loro elettori. Nelle forme più svariate tipo pensioni quota 100.
Ma fintanto teniamo questo debito e a questi livelli, saremmo sempre dipendenti per finanziamenti da altri Governi e Stati e inascoltati. Insomma questuanti sia dell'Europa, che della Cina che degli Usa che della Russia.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata