IN FONDO A DESTRA (C'È LA FRATTURA) –

DUELLO MELONI-ZAIA. NON È PIACIUTA ALLA DUCETTA LA RICHIESTA DI PRENDERE UN IMPEGNO SCRITTO PER L'AUTONOMIA,

Cesare Zapperi per il ''Corriere della Sera'' lettura 1’

Articolo su www.dagospia.com AVANZATA DAL GOVERNATORE VENETO: ''SE VOGLIONO ROMPERE LA COALIZIONE PRIMA DELLE REGIONALI, LO DICANO''. TANTO ZAIA VINCE PURE DA SOLO, E COSì POTREBBE DAVVERO FARE LA SCALATA ALLA LEGA - INTANTO SALVINI, ACCERCHIATO DAI GIORGETTI'S, RAFFORZA L'ALA SOVRANISTA NOMINANDO BAGNAI RESPONSABILE ECONOMICO DELLA LEGA

……..

Mentre andava in scena la querelle , Matteo Salvini ha definito l'assetto organizzativo della Lega.

Si tratta in larga parte di conferme, a partire dalla responsabilità del dipartimento Esteri affidata a Giancarlo Giorgetti e di quello Economico che rimane ad Alberto Bagnai (sostenitore di una linea perlomeno euroscettica). Le altre nomine ricalcano competenze e incarichi di governo avuti come ministri o sottosegretari: Giulia Bongiorno (Giustizia), Claudio Durigon (Lavoro), Edoardo Rixi (Infrastrutture).

Sorpresa negli stessi ambienti leghisti per la mancata assegnazione di un incarico a Massimo Garavaglia, già sottosegretario all'Economia. Potrebbe aver «pagato» la vicinanza a Giorgetti. A chi chiede se la linea su Ue e euro sia quella di Bagnai e Borghi o quella di Giorgetti, Salvini replica: «Il responsabile economico si chiama Bagnai. Più chiari di così».

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata