Conegliano elezioni. Bernardelli ex Presidente Consiglio. “Non capisco l'azione di mandarci a casa

Risposta No avete contribuito a farvi mandare perchè vi siete arrocati su fatti personali che, in politica basta poco per superarli per il bene di tutti

da pagina social Conegliano 9.9.2021 foto QDPN.it

Forever Giovanni Bernardelli

Una riflessione banale e che spero possa trovare tra di voi giuste riflessioni. Come sapete la giunta Chies (e tutto il consiglio comunale) è caduta il 6 novembre 2020 a causa del fatto che 13 consiglieri (4 della maggioranza e 9 delle opposizioni) si sono presentati davanti un notaio (e non, come sarebbe stato più giusto dal punto di vista istituzionale) in consiglio comunale in un democratico dibattimento. Un fatto gravissimo avvenuto in piena pandemia, in un momento dove avevamo bisogno di tutto ma non certo di non rimanere senza una guida politica in città. Probabilmente un caso più unico che raro in Italia in quel particolare momento storico. La mia domanda è questa. Fermo restando la decisione di mandarci a casa dei 9 consiglieri dell'opposizione (che mai condividerò ma che posso in qualche maniera comprendere) non riesco proprio a capire l'azione di quelli che dalla maggioranza si sono aggregati all'opposizione per mandarci a casa. Questo perché 3 su 4 di loro, per ragioni a me sconosciute o che comunque non suscitano il mio interesse, non sono in nessuna lista. La domanda sorge spontanea. Perché è accaduto un fatto così grave se poi a questa azione non è corrisposta una reazione (una candidatura?). Non ne capisco il senso e nemmeno il motivo. 9.9.

Commenti: 1

Walter Cadorin risposta

Meglio che io non commenti. Solo che: 1-mandati a casa..No avete contribuito a farvi mandare perchè vi siete arrocati su fatti personali che, in politica basta poco per superarli per il bene di tutti: Se così non saremmo in questo casino. 2- sia i 9 che i 4 che l'opposizione si aspettavano altre soluzioni della crisi politica e sociale. Invece il sasso rotolando, è diventato un macigno che ha rotto i piani di tutti. Qualcuno però ve lo aveva detto, predetto. Cque per chi vuol distinguere la politica dalla amministrazione, questo è il caso per capire come invece viaggino insieme per moderare gli interessi legittimi rappresentati dai vari gruppi. Si può essere quindi bravi amm.ori ma scarsi nella scienza politica della ricerca della sintesi, dell'accordo per il bene comune.

RisposteGiovanni Bernardelli

Walter Cadorin meno male che non volevi commentare. Sei una contraddizione continua caro el me Walter. A me hanno insegnato un motto "prima de parlar tasi". Ovviamente se non si conoscono bene i contorni di una vicenda.

· Rispondi ·Walter Cadorin

Hai coraggio e la sfruttata battuta "taci che non sai" ma non dice cosa non si sa. Finiamola qui perchè vedo che non si parla di politica ma di altro e non voglio interrompere una amicizia, alla mia età, per la politica. Tienti pure le tue ragioni, così a me hanno insegnato.

Giovanni Bernardelli

Walter Cadorin non devo per forza dirti tutto. Ciao

· Rispondi ·Walter Cadorin

Giovanni Bernardelli Non a Me ma a quelli che ti seguono, i cittadini di Conegliano che tutti amano alle elezioni salvo dopo... infatti il popolo viene considerato un BUE che deve deve solo ascoltare leggere e ..votare quello che i MAESTRI dicono. Obbedire magari. Altri tempi, più genuini ai miei tempi !

A pagina Forever. Signor Mario Siviero, pensavo che lo scambio di posizioni fra Bernardelli e me di questa mattina sulle causa politiche della crisi in Comune fosse interessante. Invece no perché i post si potevano facilmente leggere fino alle 11. Mi scuso per aver cercato di animare con le mie conoscenze dei fatti e portare ragioni riflessive sul caso politico coneglianese e senza offendere che la pensa diversamente.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata