IMBARAZZI DEM L'errore di Schlein è cercare un modello tra le sinistre perdenti( ilfoglio.it)

LULA È L'AUTORE DELLA NUOVA NEO/REALPOLITIK: ROMPERE TUTTO QUELLO CHE SI PUÒ” (open.online)

1.9.2023 Claudio Cerasa, Open.online lettura2'

IMBARAZZI DEM L'errore di Schlein è cercare un modello tra le sinistre perdenti

CLAUDIO CERASA 11 SET 2023 ilFoglio.it

    

Francia, Spagna, Germania: ovunque si guardi intorno, per la leader del Pd c’è un guaio. Eppure la questione sarebbe semplice, perché la sinistra potenzialmente vincente è proprio quella che la segretaria combatte. Spunti per una svolta possibile

Sullo stesso argomento:

Zingaretti elogia Schlein ma poi confessa: “Con questa non prendiamo manco il 17 per cento”

Schlein va a vivere a Testaccio: camera con vista "sul Cremlino" a due passi da Enrico Letta

Ovunque si guardi intorno, per Elly Schlein c’è un guaio. Non parliamo in questo caso del fronte interno, del confronto con Meloni, della difficoltà di mostrare al paese la presenza di un’alternativa reale in grado di impensierire una maggioranza scombiccherata. In questo caso voliamo più alto, per così dire, e voliamo fuori dall’Italia, voliamo in Europa, voliamo in Inghilterra, voliamo negli Stati Uniti, voliamo in Sudamerica. Ovunque si guardi intorno, per Elly Schlein c’è un imbarazzo. Un modello che non c’è. Uno specchio che non funziona come dovrebbe…..

- SCAZZO SOCIAL TRA MYKHAILO PODOLYAK, CONSIGLIERE DEL PRESIDENTE UCRAINOZELENSKY E IL PRESIDENTE BRASILIANO LULA CHE, AI MEDIA INDIANI, HA DETTO CHE PUTIN NON SARÀ ARRESTATO QUALORA DECIDESSE DI PARTECIPARE AL VERTICE DEL G20 DI RIO DE JANEIRO DEL 2024, NONOSTANTE PENDA SU DI LUI UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE - PODOLYAK HA BACCHETTATO: “PERCHÉ AVERE BISOGNO DI REGOLE SE SI INTENDE INFRANGERLE IN NOME DI UNO SCANDALOSO POPULISMO? LULA È L'AUTORE DELLA NUOVA NEO/REALPOLITIK: ROMPERE TUTTO QUELLO CHE SI PUÒ”

(ANSA) - ROMA, 10 SET - Mykhailo Podolyak, capo consigliere del presidente ucraino Zelensky, replica su X al presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, che ai media indiani ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin, su cui pende un mandato di cattura della Corte penale internazionale per la guerra contro l'Ucraina, non sarà arrestato qualora decidesse di partecipare al vertice del G20 di Rio de Janeiro del 2024, sotto la guida del Brasile.

"Infatti, perché ratificare lo Statuto di Roma se non lo si intende applicare? Perché costruire la reputazione di un paese solo per vederla annullata per il bene di... invitare un soggetto, Putin, nel 2024 che afferma regolarmente di commettere intenzionalmente crimini contro gli ucraini?", scrive Podolyak. "Perché avere bisogno di regole se si intende infrangerle in nome di uno scandaloso populismo? Il presidente brasiliano Lula è l'autore della nuova neo/realpolitik: rompere tutto quello che si può. Oppure lunga vita al caos per il bene degli assassini russi!", conclude il consigliere di Zelensky.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata