Brevi notizie settimanali

27.6Il bimbo numero 7.000.000.000 nascerà in ottobre, sarà indiano o forse cinese, sicuramente povero e affamato.

Massimo Livi Bicci, demografo. Alla domanda cosa pensa che la popolazione mondiale è aumentata enormemente a partire dal secolo precedente, dice “La crescita non è un tabù basta consumare meglio”

Mancini, l’ ì11% della popolazione mondiale è mancina. Ma i bambini mancini hanno il 18% di probabilità di laurearsi e in media guadagneranno il21% in più rispetto ai destrorsi (il secolo xix)

Avvocati. Nel 2010 dei 216.728 avvocati iscritti agli albi, solo 158.934sono segnati alla Cassa forense. Quelli che mancano non possono iscriversi perché guadagnano meno di € 9.000 annui. (Italia Oggi).

Michael Jackson, ucciso da quella fogna del suo corpo. Distrutto dalla dipendenza dai farmaci, potrebbe essere stato ammazzato per regolare vecchi o nuovi conti. L’autopsia rileva che  oltre all’intossicazione  acuta da Profol, che ha causato la morte 2 anni fa all’età di 50 anni, era imbottito di Lorazepam, benzodiazepine, vallium, lidocaina ed  efedrina (La Stampa).

Bambini più colorati che bianchi negli USA. Da un analisi dell’ultimo censimento negli Stati Uniti relativo al 2010 che vedrà la luce fra qualche settimana, i bambini bianchi sotto i 2 anni sono scesi del 10%, 4,3 milioni mentre sono saliti del 5,5% quelli non bianchi in ispecie ispanici e sono diventati maggioranza. (Alessandra Farkas)

Per accedere all'area riservata