IL RUGGITO DI LEONE! IL PAPA INTERVIENE SUL CONFLITTO TRA RUSSIA E UCRAINA,

Categoria: Religione

SI DICE PREOCCUPATO PER LA SITUAZIONE “MOLTO TESA” DOPO L’INVASIONE DI DRONI RUSSI

17 set 2025 08:18 dagospia.com lettura1’

IL RUGGITO DI LEONE! IL PAPA INTERVIENE SUL CONFLITTO TRA RUSSIA E UCRAINA,

SI DICE PREOCCUPATO PER LA SITUAZIONE “MOLTO TESA” DOPO L’INVASIONE DI DRONI RUSSI IN POLONIA E PRECISA: “LA NATO NON HA COMINCIATO NESSUNA GUERRA” – LEONE MARCA UNA DIFFERENZA RISPETTO AL SUO PREDECESSORE BERGOGLIO SECONDO IL QUALE L'IRA DI PUTIN È STATA "FACILITATA DALL'ABBAIARE DELL'ALLEANZA ATLANTICA ALLA PORTA DELLA RUSSIA"

Da corriere.it

Papa Leone

«La Nato non ha cominciato nessuna guerra, i polacchi sono preoccupati perché si sentono che il loro spazio è stato invaso, è una situazione molto tesa». Lo dice papa Leone lasciando Castel Gandolfo. «Certamente sono preoccupato», dice ai cronisti che chiedono delle tensioni con il Cremlino.

4 mag 2022 14:52

SE IL PAPA ATTACCA LA NATO, NESSUNO FA UNA PIEGA - AL "CORRIERE" BERGOGLIO DICE CHE L'IRA DI PUTIN È STATA "FACILITATA DALL'ABBAIARE DELL'ALLEANZA ATLANTICA ALLA PORTA DELLA RUSSIA": PAROLE CHE PERÒ PASSANO IN SORDINA (NEL TITOLO DELL'INTERVISTA NON CE N'È TRACCIA), MENTRE SUI SOCIAL I TROMBONI "DE SINISTRA" ATTACCANO IL PONTEFICE ("DOVREBBE PRENDERSI CURA DELLE ANIME PIÙ CHE DI VICENDE TERRENE") PERCHÉ STA PRENDENDO POSIZIONI TROPPO PACIFISTE...

https://www.dagospia.com/politica/se-papa-attacca-nato-nessuno-fa-piega-corriere-bergoglio-dice-che-308972