L'ESTRATTO “La Chiesa non ha più l'audacia di sfidare il relativismo dominante”

cuore della sua missione è calato un silenzio quasi totale. Il nuovo libro del cardinale Robert Sarah

ROBERT SARAH 28 GEN 2023 ilfoglio.it lettura4’

I macigni di Ratzinger “Contro di me un vociare assassino”, ha scritto Benedetto XVI nel libro postumo pubblicato dopo la morte.

Al centro di tutto, la crisi della fede nella sua Germania, epicentro del terremoto che scuote la Chiesa di Roma. Il Vaticano alla Chiesa tedesca, fermatevi

MATTEO MATZUZZI 28 GEN 2023 ilfoglio.it lettura2’

Parte il pressing su Francesco per le dimissioni. Il capo degli vescovi Usa: "E' una strada". Il Pontefice va avanti e fa nomine.

E' lo stesso Mueller a commentare con la stampa americana: "Siamo un partito o una ong che può cambiare idea sulla base di una consultazione popolare?".

07 gennaio 2023 Ansa.it lettura3’

IL RACCONTO. L'addio a Benedetto nel bel mezzo di un gelido inverno

I pellegrini bavaresi, i cori e gli striscioni, la fredda omelia di Francesco. Cronaca della fine di un’èra

MATTEO MATZUZZI 05 GEN 2023

I RAPPORTI CON L'ESTREMO ORIENTE I princìpi non negoziabili che Ratzinger presentò ai governanti cinesi

Con la “Lettera ai cattolici cinesi” Benedetto XVI ha posto le basi dei rapporti con Pechino durante il suo pontificato. Su alcuni punti il documento dava soddisfazione al Partito comunista, ma rimarcava alcuni confini: anche in Cina la struttura della Chiesa doveva rimanere "petrina" e "apostolica"

MASSIMO INTROVIGNE 05 GEN 2023 ilfoglio.it lettura4’

SENZA PIU’ RATZINGER A FARE DA TAPPO, I CARDINALI CONSERVATORI RIALZANO LA PORPORA CONTRO PAPA FRANCESCO..progressisti....

LA DESTRA CATTOLICA AMERICANA, OSTILE A BERGOGLIO E RICCA DI FINANZIAMENTI E DI NETWORK, MINACCIA DI SPACCARE LA CHIESA.. SACERDOZIO FEMMINILE, LA POSSIBILITÀ DI BENEDIRE LE COPPIE GAY, LA REVISIONE DEL…

3.1.2023 dagospia.com lettura4’

La scienza sacra di Papa Benedetto, le nostre battaglie da diversamente credenti

“Benedetto XVI non ha chiuso gli occhi di fronte alla crisi dell'occidente”. Parla Mosebach. Benedetto XVI ci ha riconciliati col fluire della storia

2.1.2023 Ferrara , Meotti- Gurado ilfoglio.it lettura4’

C'È UNA VERA DIFFERENZA TRA RATZINGER E BERGOGLIO CHE NON SI PUÒ NASCONDERE, COME INVECE SI STA FACENDO IN QUESTI GIORNI”

- MARCELLO PERA: “BENEDETTO XVI È STATO L'ULTIMO DIFENSORE DELLA COSCIENZA EUROPEA E CONSIDERAVA L'EUROPA COME PATRIA DI ELEZIONE DEL CRISTIANESIMO. FRANCESCO VIENE DA UN ALTRO MONDO,

2.1.2023 dagospia.com lettura2’

Per accedere all'area riservata