Dimmi come tieni la tua mail e ti dirò chi sei

Ecco come la posta elettronica è in grado di rivelare la personalità di chi la organizza

Nell’infografica qui sotto, sono riassunte le loro risposte. Dunque, diteci come tenete la vostra casella di posta e vi diremo chi siete

01/05/2015 LORENZA CASTAGNERI La Stampa

.La nostra casella di posta elettronica non rivela soltanto, a seconda dei casi, se siamo davvero dei maniaci dell’organizzazione oppure dei disordinati cronici. Prima ancora è in grado di raccontare qualcosa sulla nostra personalità: non perdersi nemmeno una delle mail che ci arriva, leggerle subito e archiviarle una a una in cartelle distinte, oppure eliminarle immediatamente o ancora ignorarle sono soltanto piccoli gesti che riflettono il nostro approccio con il mondo. 

E’ questa la conclusione a cui è arrivata Shana Lebowitz, una giornalista di Business Insider che - come tanti - spesso trascura di ripulire il suo inbox con conseguenti problemi di casella piena, mail non ricevute e fine settimana trascorsi a cancellare messaggi magari vecchi di due anni. E poi spesso capita che le informazioni davvero importanti finiscano per perdersi nel mare della posta non letta: per la produttività - gli esperti di organizzazione confermano - è un incubo. 

Perché allora continuare ad accumulare messaggi su messaggi? La risposta è semplice: perché ognuno è fatto a suo modo e la relazione che abbiamo con le mail è decisamente più intima di quello che ci aspettiamo. Nell’articolo apparso sulla versione inglese del sito economico lo spiegano alla giornalista alcuni esperti.

  

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata