L'assicurazione ai tempi dell'hi-tech

Non solo auto, casa o salute. Anche biciclette

Di Tancredi Cerne, 3.7.2017  da www.italiaoggi.it

Non solo auto, casa o salute. Le compagnie assicurative si sono messe al passo coi tempi allargando la propria offerta di polizze a una nuova categoria di beni strettamente legata all’avvento delle nuove tecnologie: dallo smartphone al tablet, dal laptop alla digital camera, è oggi possibile garantire una copertura assicurativa per tutti gli strumenti informatici che accompagnano la nostra giornata lavorativa o durante i periodi di vacanza. E tutto questo, con un esborso di appena poche decine di euro all’anno. L’offerta risulta davvero molto vasta.

A questo si aggiungono anche le polizze che salgono in sella. Sono, infatti, quattro milioni di esemplari le biciclette a disposizione degli italiani, che ogni giorno devono fare i conti con il problema dei furti, uno ogni due minuti.

Per dare una risposta concreta a questo problema, numerose compagnie assicurative hanno messo a punto polizze ad hoc che con poche decine di euro l’anno mettono al riparo i ciclisti dal furto del proprio mezzo a due ruote.

L’approfondimento completo su ItaliaOggi Sette in edicola da lunedì 3 luglio 2017

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata