La “Shakira curda” canta l’inno anti-Isis

La pop star Helly Luv si è schierata al fianco dei peshmerga contro il Califfato

14/06/2015 MAURIZIO MOLINARI CORRISPONDENTE DA GERUSALEMME, La Stampa

E’ la pop star curda a firmare il primo inno anti-Isis. Helly Luv è in visita alle truppe peshmerga impegnate in Siria contro Isis ed ha cantato “Revolution”, il motivo del nuovo video nel quale veste la divisa dei combattenti curdi mentre ferma i tank del Califfato, guidando civili e militari al riscatto contro gli aggressori. 

 Nelle immagini la “Shakira curda”, come viene sovente chiamata, innalza striscioni con le scritte “End the War” e “No Violence”, mostrandosi con la kefiah biancorossa dei curdi mentre si batte a fianco dei peshmerga che difendono i propri villaggi dagli attacchi di Isis. “Siamo uniti” canta Helly Luv e in alcuni fotogrammi appare uno striscione con i simboli di tutte le fedi - dalla mezzaluna alla croce fino alla stella di David ed alla ruota buddista - per sottolineare l’importanza di agire assieme contro i terroristi. 

«Sono voluta venire qui, fra i peshmerga, per fare qualcosa per loro, considerandomi una di loro» ha detto la pop star durante una tappa della tournee ad Arbil. «Il mondo deve unirsi ai peshmerga per battere Isis» ha aggiunto, identificando in questa richiesta il messaggio di “Revolution”.  

Categoria Estero

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata