Immigrati, l’Ungheria alza un muro di 4 metri per fermarli

Per chiudere il confine con la Serbia. Il ministro degli Esteri: «La Ue sta cercando soluzioni, ma il nostro paese non può aspettare oltre»

di Redazione online, Il Corriere della Sera

Dopo l’annuncio, i fatti. Il ministro degli Esteri ungherese, Peter Szijjarto, ha annunciato che il suo Paese erigerà una barriera alta 4 metri al confine meridionale con la Serbia, per fermare i flussi di migranti in aumento. Un’opzione che il primo ministro ungherese, Viktor Orban, aveva già ventilato nei giorni scorsi, quando aveva anticipato che, per fermare il flusso di migranti, il suo governo avrebbe «preso in considerazione “tutte le opzioni”»

«Tutte le opzioni»

«L’immigrazione è uno dei problemi più seri che l’Unione europea si trova ad affrontare», ha detto Szijjarto nel corso di una conferenza stampa. «La Ue sta cercando soluzioni - ha aggiunto - ma l’Ungheria non può permettersi di aspettare oltre». Il ministro ha parlato di un tratto di confine lungo 175 chilometri, che «è possibile chiudere con una rete alta quattro metri». E ha affermato di aver dato istruzioni al ministro dell’Interno per procedere con i lavori.Immigrati, l'Ungheria alza un muro di 4 metri per fermarli

Per chiudere il confine con la Serbia. Il ministro degli Esteri: «La Ue sta cercando soluzioni, ma il nostro paese non può aspettare oltre»

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata