I vertici di Deutsche bank cercano di rassicurare dipendenti e mercati. Ma il titolo crolla anche oggi

Deutsche Bank, sulla base dei dati preliminari, ha chiuso il 2015 in profondo rosso a causa non solo degli oneri legali ma anche delle difficili condizioni del mercato

Italia Oggi 9.2.2016

John Cryan, co-a.d. di Deutsche Bank, ha cercato di rassicurare i dipendenti sullo stato di salute dell'istituto bancario tedesco. Ma il titolo va di nuovo a picco in Borsa. Sfumati i tentativi di recupero visti stamattina, nel pomeriggio il titolo affonda al -5,57%, portandosi a quota 13,05 euro.

In una lettera alla forza lavoro, Cryan ha in particolare sottolineato come la banca "rimanga assolutamente solida come una roccia" nonostante l'aumento delle spese legali per quest'anno in parte già messo in preventivo nel piano strategico.

I messaggi rassicuranti lanciati dal top-manager seguono una delle peggiori sedute di borsa mai registrate da Deutsche Bank negli ultimi anni. Ieri il titolo della banca ha infatti perso quasi il 10% a causa dei timori degli investitori sulla liquidità e sulla capacità di rimborso di alcuni prestiti obbligazionari. "Quasi certamente dovremo aumentare le nostre spese legali quest'anno ma l'aumento è già contabilizzato nel nostro piano finanziario", ha scritto Cryan nella lettera ai dipendenti.

Deutsche Bank, sulla base dei dati preliminari, ha chiuso il 2015 in profondo rosso a causa non solo degli oneri legali ma anche delle difficili condizioni del mercato.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata