La Tribuna e la campagna anti B.

Contrapposizione il sale. Togliatti dimenticato. Sangue in vista

Nella “La tribuna di Treviso” di questi giorni si stanno intensificando articoli e lettere al Direttore mono direzionali: contro Berlusconi. Sembra impossibile che non ci sia niente “a favore”. Forse  sono nel cestino. Interventi “intelligenti” con un obiettivo comune ma raggiunto da sentieri diversi. Fuoco di trincea ma così non si vince la guerra e si perpetua la divisione di una società che trova nelle nicchie di pensiero il suo sopravvivere elitario.  Pacificazione? Termine da cancellare, troppo difficile da attuare.

Prendiamo ieri e oggi.

Primo sentiero: storia di 20 anni. Il 23 agosto Giovanni Palombarini, già magistrato : L’anomalia che blocca il paese” dove i normali sarebbero, per induzione, nel PD, rotto internamente e senza leader, e nella sinistra radicale ;

Secondo sentiero :purezza e unità. Riky Bizzarro musicista , commentatore fisso: il Paese bloccato dal signor (!) B,  dove la preoccupazione è nella tenuta del PD, politica assente e finisce la lunga lettera così: “.. Il timore è quello che dei franchi tiratori democratici possano salvare nel segreto dell’urna, il signor B. dalla decadenza.. Una angoscia (!?) … che ancor oggi nessuno dei 101 pusillanimi  che hanno pugnalato alle spalle Prodi si ancor noto al pubblico. E’ IN CASI COME QUESTO CHE IL PD SI RIVELA UN PARTITO MOLTO COESO. COMPATTO. OMERTOSO (!!!!!!!). (Segni di punteggiatura nostri) In precedenza ci sono stati articoli di Ceschin, scrittore  e storico e di Mario Botteon politico-sindacalista dirigente associazioni in pensione.  

Niente argomenti domande sul fatto, per esempio che,  in 20 anni di governo di Berlusconi, la sinistra non sia riuscita a diventare maggioranza con i consensi elettorali. Sul taglio delle spese dello Stato , su una burocrazia disegnata quando si scriveva a penna e da cambiare ora che c’è Intenet ma i Sindacati non vogliono e si parla di oltre 100.000 esuberi.

Oggi. Terzo sentiero cuore e famiglia” Francesco Jori, giornalista: “ Se il vero popolo si stancherà”. Così apprendiamo che ci sono 2 popoli, uno vero e l’altro, chiaramente, falso ! Naturalmente quello vero è quello che vota PD e la sinistra. Anche lui per il vattene Berlusconi ma preso da un altro lato quasi benevolo “ Ha già rifiutato ogni consiglio anche dei suoi legali… Il punto è fono dove i suoi lo seguiranno.. Non tanto quelli della corte  dove sono ben alloggiati… candidati premiati per la fedeltà e non per le capacità”. Dimentica come sono stati scelti tanti candidati-e del PD riconducibili a Bersani e Veltroni, i posti procurati nello Stato e remunerati a quei parlamentari non eletti, la Melandri una per tutti,e a quei sette che hanno scritto ad Obama per il nuovo Monopoli ! Su una cosa ha ragione: i tanti nani politici che ci sono ma da una parte e dall’altra.

Il popolo si stancherà? I 2 popoli  destra e sinistra si stancheranno. E’ possibile ma non per andare se mai, in un movimento maturo che volti i calzini a questo apparato politico e di commentatori conformisti quasi imbonitori.  

CW, battitore semi  libero , 24/8

Sui programmi assenti leggi anche articolo “Berlusconi basta. Hai rotto. Vattene. Elettori rinsavite  

e   La maledizione della sinistra:  solita voglia di ribaltone

e” Ultimo treno per la giustizia”  -  “  E se avesse ragione Grillo? Scenari per quando il rifiuto della pacificazione

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata