Vittorio Leader nel territorio al posto di Conegliano

Interventi da  Oggi Treviso, Vittorio Veneto

Fuori dalle liturgie in cui le forze politiche si stanno impantanando, signor Bastanzetti io la vedo così la campagna elettorale PD e associati.

1-      Un programma che elenca i punti da risolvere indicando per ognuno dove si va a prendere i finanziamenti onde evitare promesse che poi non potranno essere mantenute data la situazione economica attuale;

2-      Una cornice dove si richiama il progetto Quadrante europeo o comunque si prende posizione con sguardo oltre i confini comunali e si da una prospettiva complessiva al territorio in termini di sviluppo economico, sociale e turistico e in questo si inserisce tutto il resto. Perché non siano parole al vento, l’impegno a dare a un Assessore la delega a curare “la cornice”. Discuterne in questi 2 mesi si che la comunità vittoriese possa essere la prima a farsi carico di progettualità e diventi, ecco il salto di qualità culturale e politico fuori dai soliti discorsi del “noi siamo migliori degli altri” (da dimostrare poi) trainante.

Ci sono gli uomini preparati, disponibili  per questo?

23.3.14

Michele Bastanzetti

23/03/2014 - 14:38

NON SIA MAI

Grande Capo Rosso, non so perché si rivolga a me (si sarà mica innamorato?) ma non sia mai che rifiuti il confronto.

Premesso che, strucca strucca, l'operazione "Enrico Gava" (e manco è sceso in campo!) ha disintegrato il già inesistente centro destra e sta pilotando le civiche in braccio al PD (il vecchio che ritorna), circa il suo 1): l'ho sempre auspicato, per tutti i contendenti, ma non saranno in grado di realizzarlo. Diranno che alla luce delle incertezze di bilancio (derivati) non sono in grado di far altro che "ipotesi".

Circa il 2) : pura filosofia; splendida, ma filosofia. Nella lunga lista delle cose da fare in Italia, oltre all'azzeramento delle provincie (ente inutili e dannosi incapaci di programmare alcunché) c'è l'accorpamento dei comuni "lilliput" : inutili amplificatori di spesa e di dissinergie. Questo si può fare solo per forza di legge. Dice che Fonzie Renzino ce la fa?

segnala commento inopportuno

Corvo Rosso

23/03/2014 - 17:30

PIOVE

Renzi: il Pd li fa e poi li distrugge. Dopo il film di Veltroni su Berlinguer, che dimentica i capi dopo di lui fino a Bersani, credo sia la prima volta che il Pd paga dazio alla sua storia e si avvii ad essere altro.

L'ultimo scatto del Partito, come Nibali oggi alla San Remo, è stato alle primarie ma poi le forze sono venute meno in vista del traguardo e la paura-freddo e pioggia ha preso tutte le file in cui sono schierati i dirigenti.

Perchè mi rivolgo a lei? Per dare motivo a chi non risponde mai su cose serie politicamente, di non rispondere o meglio, di non approfondire gli argomenti. Innamorato? Sono della vecchia guardia non più definibile normale.

Grazie per l'attenzione

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata