Anno Uno, la Kyenge sfida Salvini

ma perde il duello

Libero 15 maggio 2014

Anno Uno, la Kyenge sfida Salvini ma perde il duello

Cecile Kyenge contro Matteo Salvini. Un duello in diretta tv su i temi caldi di immigrazione e clandestini che ha infiammato l'arena della "santorina" Giulia Innocenzi. A scatenare la la furia dell'ex ministro dell'Integrazione è stato un servizio contestato dal leader del Carroccio in cui si parlava di alcuni profughi siriani arrivati a Milano. Salvini afferma: "Chi ha bisogno va assistito nel suo Paese non in Italia".

La supercazzola - A questo punto prende la parola la Kynege che si avventura in una "barzelletta" così la definisce che si rivela subito una "supercazzola", per citare Tognazzi. "C'è una torta - afferma la Kyenge- con 11 fette. Poi arriva uno speculatore che compra 10 torte e dice 'gli immigrati vi stanno fregando la torta'". Silenzio in studio. Un nonsense che in pochi in studio riescono a comprendere ma la Innocenzi fa finta di nulla e manda avanti la trasmissione.

Guarda il video su Liberotv

Lo scivolone - Dopo aver raccontato la "barzelletta" la Kyenge attacca Salvini affermando che il leader della Lega è tra i meno attivi tra gli europarlamentari. Bastano pochi minuti, Salvini chiede alla Innocenzi una verifica e il teorema Kyenge cade subito. Un assistente della conduttrice snocciola alcuni dati e Salvini per presenze e produttività è tra i primi 100 eurodeputati su 700. Insomma quella della Kyenge contro Salvini è una Waterloo mediatica senza precedenti. I numeri parlano chiaro e nemmeno la Kyenge può cambiarli a suo favore...

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata