Nibali chi? La stampa francese dimentica

Vincenzo  da titoli e articoli

La prima pagina del Le FIGARO ha una foto del podio dell’ultimo giro di Francia. Sul primo piedetallo c’è ill vincitore Nibali, sui due più bassi due francese. La didascalia parla dei due francesi e non del vincitore.

Sarà che "i francesi si incazzano e le balle ancor gli girano", sarà che un francese sul podio non ci saliva dal 1997 e due addirittura da 30 anni, sarà che è sempre più facile esaltare i campioni di casa propria rispetto a quelli stranieri, ma parlare di giro dei francesi (si può fare) dimenticandosi dello squalo in maglia gialla è un po' troppo.

Il Fatto. E I FRANCESI CHE SI INCAZZANO PER “IL GIALLO” ITALIANO - ANCHE I RADICAL CHIC DI ‘’LE MONDE’’ ACCENDONO LA MACCHINA DEL FANGO E RILANCIANO I SOSPETTI DI DOPING SU NIBALI: MA NON BASTANO 22 CONTROLLI NEGATIVI?

“I controlli su Nibali tutti negativi? Aspettiamo i risultati completi” - Eppure i professionisti dell’antidoping hanno sorvegliato tutto quello che succedeva attorno all’Astana del chiacchieratissimo Vinoukorov - Nibali ha vinto il Tour dalle medie più basse degli ultimi anni e per fortuna glielo riconoscono tutti gli altri ad iniziare dall’Equipe…

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata