DISASTRI FERROVIARI – ECCO I FURBETTI DEL
- Dettagli
- Categoria: Firme
TRENINO COL CIUFF: SE ITALO DOVESSE FALLIRE,
MONTEPREZZEMOLO E LO SCARPARO A PALLINI PERDEREBBERO SOLO 9 MILIONI A TESTA – INTESA RISCHIA OLTRE 400 MLN (GRAZIE PASSERA)
La cosa incredibile è che con 28 milioni in tutto Della Valle, Montezemolo e Punzo comandano su un’operazione da un miliardo. Tutto questo grazie alla generosità delle banche, che ora stanno fuori di 700 milioni. Intesa Sanpaolo, creditrice e azionista, ne rischia oltre 400…
Giorgio Meletti per “Il Fatto Quotidiano” 10 SET 2014 15:56
2-Dago Spia 10 SET 2014 15:50
SILURO POSTALE – NEL DECRETO COMPETITIVITÀ CI SONO TRE RIGHE DIABOLICHE CHE IMPEDISCONO A POSTE ITALIANE DI VENDERE SERVIZI IN ESENZIONE IVA – A RISCHIO CLIENTI COME ENEL, UNIPOL E INTESA
Poste vendeva servizi di posta massiva, raccomandata e assicurata in regime di esenzione Iva per i clienti, possibilità negata ai concorrenti privati. Corte Ue e Antitrust avevano già fatto notare che era una violazione della concorrenza. E mentre si aspettava la decisione del Consiglio di Stato arriva il piccolo comma che toglie il privilegio…
3-CGIA Mestre
TASI. Su negozi e capannoni è in arrivo il salasso
Rispetto al 2013, quest’anno il prelievo potrebbe aumentare di 1,6 miliardi di euro
In attesa che entro il prossimo 10 settembre i circa 5.900 Comuni che non l’hanno ancora fatto deliberino l’aliquota Tasi, il prelievo fiscale su negozi e capannoni potrebbe subire quest’anno un forte aumento: sui primi di circa 140 euro (+17,1% rispetto al 2013) sui secondi di quasi 400 euro (+11,4% sul 2013 ). In termini assoluti, il carico fiscale aggiuntivo sugli immobili ad uso commerciale e produttivo previsto per il 2014 potrebbe arrivare a 1,6 miliardi di euro. Questa situazione si verificherà se i Comuni decideranno di aumentare le aliquote Imu-Tasi sino alla soglia massima prevista per legge dell’11,4 per mille.