, L’antiossidante che giova alle arterie e al sesso

La dieta mediterranea torna puntualmente al centro dell'attenzione. Questa volta

a fare notizia sarebbero le sue proprietà antiossidanti che, concorrendo al benessere generale, aiuterebbero ad avere una vita sessuale soddisfacente incidendo anche sulle prestazioni sessuali.

 L'accento è stato posto durante il Convegno Medicina della Riproduzione, ad Abano Terme.

 Katherine Esposito, dell' Università di Napoli, ha infatti spiegato che la dieta mediterranea può avere effetti benefici sulle arterie grazie anche alle proprietà antiossidanti degli alimenti che la compongono.

 Insomma, la sana alimentazione a base di olio d'oliva, frutta e verdura fresca, solo per citare alcuni cibi utilizzati, migliorando le condizioni generali di salute può incidere in modo positivo anche sulle prestazioni sessuali.

 Gli studi sugli effetti della cucina mediterranea sembrano sempre più confermarne la sua validità. Una recente ricerca ha rivelato che l'adozione di questo stile alimentare può aumentare l'aspettativa di vita di 2 o 3 anni.

 E in questa direzione vanno anche le spiegazioni di Esposito che ha chiarito come "l'Italia sia al decimo posto nella graduatoria dell'aspettativa di vita alla nascita di 81,77 anni.

Inoltre la ricercatrice ha spiegato che l'analisi dei dati relativi ad oltre un milione e mezzo di soggetti residenti in vari Stati, seguiti fino al 18 esimo anno di età, ha fatto registrare una riduzione della mortalità del 10%. Dato riferito alle persone che hanno prevalentemente seguito un'alimentazione basata sui principi della dieta mediterranea.

 27 febbraio 2012- vita di donna

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata