CERCI AL MILAN, FATTO. BALOTELLI DOVE ANDRA’ ?
- Dettagli
- Categoria: Firme
Incrocio di prestiti tra Milan e Atletico Madrid, Galliani brucia la concorrenza dell’Inter. Nel pomeriggio di sabato, a Londra, Ausilio andrà all’assalto di Podolski
di Monica Colombo
Alessio Cerci con la maglia dell’Atletico Madrid (Afp/Marcou) shadow
1)Si è sbloccata la minisoap natalizia. Cerci ha appena accettato la corte del Milan: ora in vacanza alle Maldive, sarà a Madrid il 29 dicembre per essere a Milano l’1 gennaio così da presenziare agli allenamenti a Milanello il giorno successivo per la ripresa dei lavori.
L’ultimatum dell’Atletico
Sabato mattina l’Atletico lo aveva posto davanti a un ultimatum: o la permanenza tra i colchoneros o il Milan. Gli spagnoli volevano una risposta entro il 29, se avesse respinto i rossoneri la squadra di Simeone avrebbe ceduto Gimenez costringendo l’ex granata a restare a Madrid. L’Atletico aveva altresì inviato una mail all’Inter diffidandola dal contattare propri tesserati pena la denuncia alla Fifa. Nel pomeriggio a Londra Ausilio andrà all’assalto di Podolski.
27 dicembre 2014 | 15:04 © RIPRODUZIONE Corriere della Sera.
2)Tutte le occasioni sprecate di Balotelli
Sempre più insistenti le voci che danno per imminente il ritorno di Mario Balotelli all’Inter
dopo le dure critiche arrivate dal tecnico del Liverpool, Brendan Rodgers
di TOMMASO PELLIZZARI 15
Quante ultime chance ha, nella vita, una persona? E quante una persona baciata da un talento pressoché unico, per di più rinforzato da un altrettanto naturale carisma che hanno fatto di lui un’icona globale?
La storia di Mario Balotelli è al tempo stesso perfettamente indicativa del nostro tempo e il suo esatto contrario. Vi si può ritrovare la conquista della celebrità precoce, immediata e magari a discapito di meriti reali. Ma anche la (volendo, consolante) dimostrazione che il talento in sé può non significare nulla, se non è accompagnato dalla feroce determinazione a dimostrarlo. Contro tutto e tutti.