Il Pd non getti Israele in pasto al mondo islamico.

No alla Palestina

di Giulio Meotti | 18 Febbraio 2015 ore 13:53 Foglio

palestinaSperiamo che il premier Matteo Renzi, che si è più volte professato e dimostrato amico di Israele, non decida adesso di gettarlo in pasto al mondo arabo-islamico. Perché questo sarebbe il significato di un riconoscimento dello “Stato di Palestina” (il voto è in programma domani alla Camera).

E’ interesse anche d’Israele, perché condizione di pace oltre che esigenza di giustizia, cercare il dialogo con i palestinesi. Ma è volontà di sterminio chiedere, attraverso un voto simile, agli ebrei raccolti in Israele, terra d’asilo per i profughi europei, di rinunciare alla loro patria e di accettare la condizione di minoranza senza difese in un mare arabo.

ARTICOLI CORRELATI  Doppio schiaffo a Israele  L’inquisitore di Israele prendeva soldi dall’Olp. Si dimette dall’Onu  Musulmano, letterato da Nobel. Kadaré difende Israele a spada tratta Soltanto Israele può dare ai palestinesi quello che vogliono: indipendenza politica ed economica. Per questo il Parlamento italiano dovrebbe rigettare il ricatto della “guerra diplomatica” contro Gerusalemme. Perché con queste iniziative si vogliono distruggere i negoziati fra Israele e palestinesi, si vuole fare della “Palestina” una questione internazionale, si vuole rendere irrilevante la sicurezza d’Israele.

Chiedere agli israeliani il suicidio nazionale, per farsi minoranza in uno stato a prevalenza araba, con le garanzie di laicità, di democraticità, di rispetto delle minoranze che offrono gli Arafat, gli ayatollah e gli islamisti, è un’ipotesi delirante o un delitto. Eppure finora, per sete di petrolio, calcolo politico, demagogia o solidarietà imbelle con il Terzo Mondo, molti Parlamenti in Europa che dovrebbero rappresentare paesi civili hanno accettato che Israele venisse spinto ai margini del consorzio internazionale.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata