I MAGISTRATI SBAGLIANO, I CITTADINI PAGANO –

LA CORTE D'APPELLO DI PALERMO HA ACCOLTO LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO PER INGIUSTA DETENZIONE PRESENTATA DA BRUNO CONTRADA,

7.7.2020  dagospia.com 

MAFIA: CONTRADA RISARCITO PER INGIUSTA DETENZIONE. EX NUMERO DUE DEL SISDE, CONDANNATO A 10 ANNI PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA: GLI SONO STATI LIQUIDATI 670 MILA EURO…

7.7.2020 dagospia.com

(ANSA)- La Corte d'Appello di Palermo ha accolto la richiesta di risarcimento per ingiusta detenzione presentata da Bruno Contrada, ex numero due del Sisde, condannato a 10 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. A Contrada, difeso dall'avvocato Stefano Giordano, sono stati liquidati 670mila euro. La condanna dell'ex poliziotto venne giudicata illegittima dalla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e dalla Cassazione.

MAFIA: CONTRADA, I DANNI SUBITI SONO IRREPARABILI

(ANSA) - "I danni che io, la mia famiglia, la mia storia personale, abbiamo subito sono irreparabili e non c'è risarcimento che valga. Io campo con 10 euro al giorno. Stare chiuso per il coronavirus non mi pesa: sono stato recluso 8 anni". Lo dice l'ex dirigente generale della polizia di Stato Bruno Contrada dopo aver appreso della decisione della Corte di appello che lo risarcisce per ingiusta detenzione.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata