Convention, ecco la squadra di Parisi. I sei uomini chiave del nuovo leader

Stefano Parisi lavora nel segreto, massimo riserbo sulla "sua" convention

Affaritaliani 26.8.2016di Fabio Massa

Lavora nel segreto, Stefano Parisi. Ogni giorno viene chiamato da decine di giornalisti. Eppure sui nomi per la sua convention c’è ancora il massimo riserbo. Certo, qualche indiscrezione circola. Come quella su Claudio De Albertis, il numero uno dei costruttori italiani, che ha già annunciato che ci sarà e lo spirito con il quale partecipa. Tra l’altro De Albertis parteciperà anche alla Festa dell’Unità, segno di un interessamento, per dirla con le sue parole, a “tutti i fermenti che ci sono a destra e a sinistra”. Filtra, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, il “timing” dell’evento, che sarà una due giorni - anzi, un giorno e mezzo - da venerdì 16 pomeriggio a sabato 17 settembre.

Per adesso, la squadra che assiste l’ex Mr. Chili, oggi politico impegnatissimo e sostenutissimo da Berlusconi perché rifondi Forza Italia, è rimasta quella delle elezioni amministrative, perse per un soffio contro Beppe Sala. Ci sono ovviamente Bruno Dapei, già capogruppo in Provincia di Milano e poi presidente del consiglio. Poi c’è Raffaella Della Bianca, la bionda ex consigliera della regione Liguria, inserita ottimamente nell’ambito della Confcommercio, che fa un vanto della sua quota “98%”, ovvero le presenze in aula durante la sua attività amministrativa. A curare  rapporti con i media, adesso molto rarefatti per scelta del leader, rimane Cinzia Messori, già caposervizio dello staff comunicazione nella giunta Moratti, poi al servizio di Mariastella Gelmini, animatrice del sito alertmilano.it. Completa la rosa dei magnifici quattro Giacomo Mannheimer, figlio del sondaggista Renato, il più giovane (è un classe 1989), un impiego al Bruno Leoni. Poi ci sono gli ufficiali di collegamento.

 

Da una parte Andrea Orsini, liberale fin dall’adolescenza, deputato forzista. Al lavoro da sempre sul fronte azzurro, è un consigliere molto ascoltato da Stefano Parisi. Attualmente è in vacanza ma tornerà presto. Esattamente come tornerà presto Carlo Masseroli, ex assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, ritiratosi (ma non troppo) a vita privata dopo l’esperienza nella giunta Moratti, ciellino e conoscitore profondo del mondo dei centristi milanesi. Anche Masseroli è una faccia molto conosciuta per chi ha frequentato gli ambienti parisiani nei giorni della campagna elettorale. Tra poco, con il rientro dei due grandi consiglieri, la squadra sarà al completo, in attesa del rush finale verso la convention che è ancora tutta da scoprire (con grande preoccupazione della nomenklatura del partito).

@fabioAMassa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria Italia

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata