Silvio Berlusconi a Villa Certosa incontra Stefano Parisi

Si sono visti a Villa Certosa. Silvio Berlusconi ha ricevuto, ieri, Stefano Parisi.

Libero, 6,9,2016

L' incontro è stato l' occasione, si leggeva in comunicato diffuso dal partito azzurro, «per fare il punto sull' analisi della situazione politico-organizzativa di Forza Italia», compito che il presidente di Fi aveva affidato a Parisi nel luglio scorso. L' incontro, si spiega, è anche servito per approfondire l' impostazione della conferenza programmatica «Megawatt- Energie PER l' Italia-Idee per riaccendere il Paese», promossa da Parisi, che si terrà a Milano il 16 e 17 settembre. «Questo evento», si legge ancora nella nota, «distinto e separato dall' attività di Forza Italia, è rivolto non ai politici ma ai cittadini che non sono mai stati coinvolti nella politica e prosegue il progetto che il presidente Berlusconi persegue dal 1994 per far crescere edaggregare un' area politica basata sui valori e sulle idee dei liberali, dei cattolici, dei riformatori, attraverso programmi concreti, proposti da persone credibili, in un continuo rinnovamento della politica».

Parisi ha approfondito con il presidente Berlusconi i principali contenuti dell' evento di Milano, oltre ai modi e alle forme di rinnovamento dell' offerta politica di Forza Italia e del centrodestra in grado di unire i moderati guardando al di là degli attuali confini dei partiti.

«Dobbiamo rigenerare il grande progetto di Berlusconi del 1994», è il commento di Francesco Giro, senatore di Fi.

«La competenza di Stefano Parisi unita alla straordinaria capacità di visione di Berlusconi daranno al centrodestra una nuova prospettiva di crescita per tornare a vincere. L' incontro di oggi fra Berlusconi e Parisi è in questo senso cruciale e sta crescendo l' entusiasmo intorno a questo sforzo comune e Milano sarà una prima tappa importante».

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata