1-MANOVRA: “GOVERNO REGALA AGEVOLAZIONI REGRESSIVE SUGLI INVESTIMENTI,

COME DIRE ‘PIU’ INVESTI PER SVILUPPO, MENO TI AGEVOLO’”2- NASCE ASI

BRUNETTA, 5.11.2018

1-“Persino sulla proroga degli “iperammortamenti” del piano “Industria 4.0”, Movimento 5 Stelle e Lega non risparmiano al Paese il loro populismo economico secondo cui “piccolo è bello, grande è cattivo”.

La bozza della Legge di Bilancio prevede infatti che gli “iperammortamenti” rimarranno nella attuale maggiorazione piena del 150% del costo deducibile dell’investimento solo per gli investimenti fino a 2,5 milioni di euro, per poi ridursi al 100% per gli investimenti tra 2,5 e 10 milioni di euro, al 50% per gli investimenti tra 10 e 20 milioni di euro, fino ad azzerarsi per gli investimenti oltre 20 milioni di euro.

Come a dire: più investi per lo sviluppo e meno ti agevolo. Con un Governo che ragiona così, al punto da regalare chicche come le agevolazioni regressive sugli investimenti, la crescita della nostra economia potrà soltanto essere regressiva anch’essa. Forza Italia farà tutto il possibile per modificare una delle peggiori manovre economiche della storia di questo Paese”.

2- NASCE L’ASSOCIAZIONE “ASI CONSUMATORI” AL SERVIZIO DEI CITTADINI

“L’Associazione, che opera attraverso l’impegno volontario dei soci, ispira la propria azione ai principi contenuti nei trattati istitutivi della Comunità Europea. Ha come scopo esclusivo, tra gli altri, la tutela dei fondamentali diritti dei consumatori, risparmiatori ed utenti quali: la legalità del mercato; la tutela della salute “e dell’ambiente”; la sicurezza e la qualità dei prodotti e dei servizi; il diritto ad una informazione corretta ed adeguata; la lealtà e la chiarezza della pubblicità; l’erogazione di servizi di interesse pubblico secondo standard di qualità e di efficienza.

L’Associazione è impegna, inoltre, a sviluppare, a tutti i livelli, una corretta informazione e un’adeguata formazione del cittadino consumatore, risparmiatore, e utente garantendo il pluralismo nel settore dei mezzi di comunicazione di massa e dell’informazione; l’accesso alla “società dell’informazione” anche ai cittadini più disagiati socialmente o territorialmente; il diritto all’informazione e all’educazione al consumo responsabile e sostenibile a partire dai programmi della scuola dell’obbligo; la più ampia informazione dei diritti dei cittadini nei confronti della pubblica amministrazione e di altre autorità pubbliche.

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui tutti i partiti politici rischiano di perdere il contatto con il cittadino, l’Associazione “ASI Consumatori” rappresenta il modo più efficace per riconnettere la politica al territorio attraverso il servizio diretto alle persone. Per questo motivo, ho accettato di presiedere questa nuova associazione mettendo a disposizione di tutti la mia esperienza politica e amministrativa”.

Così in una nota il deputato di Forza Italia Renato Brunetta, che oggi ha sottoscritto l’atto costitutivo dell’Associazione “ASI Consumatori”, insieme a Pasquale Calzetta, Presidente dell’Associazione Servizi Italia.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata