1-"Come nel '43". L'effetto coronavirus sui consumi di energia in Italia

2-Piergiorgio Odifreddi attacca Papa Francesco a Tagadà: "L'appello a Dio? Superstizione, siamo un paese medievale"3- Tremonti smaschera la Bce: "Sta solo prendendo tempo"

20-3-2020 dai quotidiani

1-Lo stop dell'industria fa crollare la domanda di gas, petrolio e corrente elettrica, in caduta del 10%, uno shock registrato così solo durante gli anni '40. L'ad di A2A: "Nelle regioni del Nord la flessione sarebbe intorno al 25%". Agi.it

2-Piergiorgio Odifreddi attacca Papa Francesco a Tagadà: "L'appello a Dio? Superstizione, siamo un paese medievale"

19 marzo 2020a a a

Piergiorgio Odifreddi, ospite di Tiziana Panella a Tagadà su La7, critica Papa Francesco e la sua uscita per andare a pregare Dio e chiedere il suo intervento per fermare il coronavirus: "È solo superstizione, ha ragione Corrado Augias", sbotta il matematico. "Siamo ancora un Paese medievale. Ho visto il Papa a passeggio per le strade per chiedere a Dio di fermare l'epidemia. Ecco questo è il nostro Paese", continua Odifreddi. "Abbiamo superato il record della Cina, dobbiamo studiare la curva che sta cambiando e dovrebbe scendere. Dovrebbe cambiare la direzione e questo è consolante ma è un popolo che non riconosce la professionalità scientifica".

3- Tremonti smaschera la Bce: "Sta solo prendendo tempo"

Giulio Tremonti non esulta per l'intervento da 750 miliardi di Francoforte e lo bolla come una mossa per "comprare solo tempo". E rilancia il progetto Eurobond

Alberto Giorgi Però, secondo l'ex ministro dell'Economia e delle Finanze nel secondo, terzo e quarto governo Berlusconi, intervistato da Il Sole 24 Ore, si è trattata solamente di una mossa per guadagnare tempo nell'immediato, a corta gittata: "Quella della Bce stata un'azione en subite. Più che di un ritrovato slancio europeo, si è trattato di paura per un rischio bancario parigino. Insomma, di positivo, ma non so quanto, si sta solo comprando tempo. La promessa d'acquisto di 750 miliardi significa per l'Italia qualcosa più di 100 miliardi. Ecco, peccato però che noi dobbiamo emettere quest' anno oltre 400 miliardi di titoli…".

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata