Annalisa Chirico, Matteo Salvini al bivio dopo la Gregoretti: "La sua enorme responsabilità", qui si decide il futuro dell'Italia

Dall'Ance segnalano 744 opere bloccate per un totale di 57 miliardi di euro (e 890mila posti di lavoro in meno

3.10.2020 Chirico, liberoquotidiano.it

…..Il potenziale - Matteo Salvini è il leader del principale partito del centrodestra (che governa quindici regioni su venti), sulle sue spalle grava l'enorme responsabilità di esprimere una proposta e un personale politico all'altezza del consenso che continua a raccogliere e delle sfide che il paese dovrà presto affrontare. Mentre il presidente di Confindustria Carlo Bonomi mette in guardia dal rischio di trasformare l'Italia in un "Sussidistan" e i costruttori dell'Ance segnalano 744 opere bloccate per un totale di 57 miliardi di euro (e 890mila posti di lavoro in meno), sappiamo che il blocco dei licenziamenti non durerà in eterno. Chi aspira a conquistare Palazzo Chigi attraverso il libero gioco di elezioni democratiche, e non per scorciatoie parlamentari, ha il dovere di elaborare ricette innovative capaci di sprigionare l'enorme potenziale di imprenditori, artigiani, commercianti, agricoltori, partite Iva. Riscoprendo il valore di una parola che bonus e redditi di pigranza sembrano aver cancellato dal vocabolario nazionale: il rischio. Di tutto questo parleremo nel corso della tre giorni "Rinascita Italia. The Young Hope". Ci affideremo al consiglio di autorità del pensiero come Giulio Tremonti e Massimo D'Alema, Sabino Cassese e Paola Severino, Luciano Violante e Carlo Cottarelli, Franco Coppi e Giuseppe Pignatone. In apertura, dopo l'intervento del presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, ricorderemo Ruth Bader Ginsburg, prima donna ebrea a diventare membro della Corte suprema degli Stati uniti; con noi interverrà dal palco l'ambasciatore Dror Eydar, perché dalla difesa di Israele passa la difesa dell'Occidente. Buona Scuola a tutti.

Commenti   

#1 riki 2020-10-03 15:43
Scrive infatti Dago: "Al Senato il governo Conte ha una maggioranza di appena due voti? Alessandro Di Battista dice a tutti che si porta via dieci senatori grillini. Sta bluffando?". Dunque, il flash prosegue rivelando come Roberto Fico "sta facendo da mediatore con l'ala oltranzista" M5s, quella insomma più vicina a Dibba. E in caso di crisi, ecco che si concretizzerebbe "l'ingresso dei senatori di Forza Italia", un passaggio per il quale sarebbe però necessaria una crisi pilotata: "Conte si dimette e si ripresenta dopo due giorni con ministri e maggioranza diversi. Troppo rischioso. Di qui, la paralisi del governo e l'emergenza sino al 31 gennaio", conclude Dagospia. Una ricostruzione che, effettivamente, regge.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata