Il pasticciaccio del comune di Udine: nega il patrocinio alla partita Italia-Israele perché "divisiva"

Pagina Titoli articoli dal foglio.it del 17.7.2024

17.7.2024 da ilfoglio.it lettura2’

IL CASO

Il pasticciaccio del comune di Udine: nega il patrocinio alla partita Italia-Israele perché "divisiva"

Il match di Nations League si disputerà il 14 ottobre. Ma la giunta comunale ha rifiutato di accogliere la richiesta di patrocinio avanzata dalla Figc. Dagli uffici comunali dicono: "Ospitare la squadra di uno stato in guerra non soddisfaceva i requisiti per chiedere una deroga al regolamento"…

LUCA ROBERTO

I NUOVI EQUILIBRI IN UE

Da Salis a Vannacci: il primo giorno dei neo eletti al Parlamento europeo | Metsola e von der Leyen, la continuità di una leadership che potrebbe rivelarsi un’illusione

Iniziata ufficialmente la decima legislatura con la riconferma di Roberta Metsola. Nella prima plenaria arrivano i nuovi parlamentari. Un racconto per immagini….

REDAZIONE

L'EDITORIALE DEL DIRETTORE

Patrioti europei cercansi. Perché votare Ursula senza paura

Il rischio che i partiti italiani si presentino divisi a quest’appuntamento importante è piuttosto alto. Ma stare lì in mezzo tra europeisti e populisti significa marginalizzare l’Italia…

CLAUDIO CERASA

IL CASO

Ursula incontra Ecr: resta lo stallo, con qualche apertura. Meloni non sa come dirle sì

I Conservatori a Strasburgo giudicano in "chiaroscuro" il vertice con la candidata presidente. Lei promette loro la delega alla burocrazia e la vicepresidenza. Il problema della premier: annunciare o meno la posizione di Fratelli d'Italia? La leader teme di scoprirsi a destra con Salvini…

SIMONE CANETTIERI

L'INTERVISTA

L'ambasciatore Stefanini (Ispi): “Meloni voti von der Leyen e non rincorra i Patrioti”

"Sostenere Ursula conviene all'Italia, è lo scenario più auspicabile. Così la premier può legittimare il suo ruolo di guida di una destra responsabile e avere maggiore forza per trattare sul commissario italiano", dice il diplomatico, già consigliere di Giorgio Napolitano….

RUGGIERO MONTENEGRO

ALBUM DI FAMIGLIA

La Partita del cuore è il metaverso della politica | Tutte le immagini della serata

La Russa ct, Bonelli rigorista. E Renzi manda in gol Schlein. "Stavolta il campo è davvero larghissimo", commenta il presidente della Camera Fontana. Cronache galeotte dell'evento che ha unito il Parlamento (aspettando la differita sulla Rai)…

FRANCESCO GOTTARDI

IN ITALIA, TRA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE

IL VIAGGIO

Meloni a Tripoli per rilanciare la strategia migratoria: "Combattiamo insieme la tratta di essere umani"

La presidente del Consiglio è in Libia per partecipare al Trans-Mediterranean Migration Forum. Domani volerà ad Oxford, dove si tiene la Comunità politica europea….

REDAZIONE

LA "SCATOLA VUOTA" DA RIEMPIRE

Meloni va a Tripoli e lascia che il Piano Mattei lo faccia il Pd

La maggioranza non mette soldi e non propone investimenti, l'opposizione sì. "Il governo si illude di contendere l'Africa a Russia e Cina con qualche milione di euro", ci dice la deputata dem Lia Quartapelle…..

LUCA GAMBARDELLA da il foglio.it

IL RITRATTO

Alessandro Morelli, ecco chi è il generaletto di Salvini che si è preso la Rai

Si occupa di tv per conto del segretario, chiama direttori di Tg, infarcisce i programmi di volti d'area, ex direttore di Radio Padania. Vita e opere del leghista che fa tremare FdI, la Rai…

CARMELO CARUSO

Commenti   

#1 walter 2024-07-17 17:26
17 LUG 2024 16:52
E ANCHE OGGI GLI OSTAGGI LI LIBERIAMO DOMANI – A GAZA L’IDF HA TROVATO LE IMMAGINI DI CINQUE SOLDATESSE ISRAELIANE RAPITE LO SCORSO 7 OTTOBRE: GIOVANI DI 19 E 20 ANNI CON LO SGUARDO IMPAURITO, BENDE E FERITE – I PARENTI DELLE RAGAZZE HANNO DIFFUSO LE FOTO PER FAR PRESSIONE SU NETANYAHU CHE CONTINUA A SABOTARE IL TAVOLO DELLA PACE, BOMBARDANDO GAZA –
ANCHE IL LEADER DI HAMAS, YAHYA SINWAR, È SOTTO PRESSIONE DEI PALESTINESI CHE VOGLIONO IL CESSATE IL FUOCO E…
Estratto dell’articolo di Rossella Tercatin per "la Repubblica"
Da Dagospia.com

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata