Giù la maschera. Grazie Elly!

Con la determinazione e l'autorevolezza che la contraddistinguono, alle 18, ore italiane, è stata ricevuta alla Casa Bianca da Kamala Harris

Luigi Mascheroni 19 Aprile 2025 - 10:00 ilgiornale.it

Grazie Elly!

Giorno di trionfo ieri per la presidente del Consiglio (!?) Elly Schlein.

(Immaginiamo che).. Con la determinazione e l'autorevolezza che la contraddistinguono, alle 18, ore italiane, è stata ricevuta alla Casa Bianca da Kamala Harris. Immediata la sintonia fra i due Capi di Stato. L'incontro è stato amichevole, fruttuoso e nello spirito di una rafforzata intesa fra Italia e Stati Uniti. La Harris ha persino promesso che ricambierà presto con un viaggio in Italia la cortesia della nostra premier. La quale peraltro, con la consueta eleganza, i perfetti abbinamenti cromatici e quel tocco di classe degli occhiali da sole sempre sulla testa, ha avuto modo di incantare tutti sfoggiando un inglese perfetto.

Unanime il plauso e l'entusiasmo della stampa italiana. I giornali, i commentatori, le tv, a partire da La7, e persino il solitamente ostile sito Dagospia, hanno riconosciuto la vittoria su tutta la linea della Schlein.

Chi temeva una reazione ostile della Harris - con quelle sue risate sguaiate che spesso hanno purtroppo messo in imbarazzo i leader stranieri - è stato smentito. E sarebbe disonesto negare alla Schlein il merito di essere andata nella tana del lupo con coraggio, di aver rafforzato - lei da sola - il ruolo di un'Europa troppo debole e di essersi spesa, rischiando personalmente, per il bene del nostro Paese.

Per il resto, spiace notare - unico neo della missione americana - l'atteggiamento, disonesto intellettualmente e inutilmente polemico, di certa stampa che ha parlato di «Nulla di fatto», «Cosa c'è di concreto?», «Tanto non serve a nulla». Schlein è ormai una garanzia. E la destra, crediamo, se ne deve fare una ragione (!!1)

Commenti   

#1 walter 2025-04-19 14:14
Commento ricetta Schlein per abbassare i costi dell'energia
La leader dem propone il tetto al prezzo spagnolo, che non esiste dal 2023.
Non sembra aver compreso in cosa consiste il meccanismo spagnolo.
Vuole risolvere un problema che al momento non esiste, con uno strumento che non è più in vigore ..Redazione ilfoglio.it oggi

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata