Salvini sceglie il congresso elettivo (come previsto). Processo a Romeo
- Dettagli
- Categoria: Italia
Stessi delegati, "ma non sarà un congresso finto. Spero che qualcun altro si candidi",
diLuca Roberto 21 SET 26 ilfoglio.it lett.1'
si difende il segretario al termine del Federale della Lega. Assenti giustificati Zaia e Fedriga
Immagine di Salvini sceglie il congresso elettivo (come previsto). Processo a Romeo
Sarà, come ampiamente previsto, un congresso elettivo, quello straordinario della Lega annunciato domenica da Matteo Salvini a Pontida. L'ha chiarito lo stesso segretario al termine del Consiglio federale della Lega convocato in Via Bellerio, a Milano. "Ribadisco che chiederò la fiducia alla mia comunità per occuparci esclusivamente dei problemi degli italiani e non di polemiche interne ai partiti che interessano poco", ha detto Salvini. Se qualcuno si candiderà? "Io ci conto, aspetto che si candidi qualcun altro", ha aggiunto sempre il vicepremier.
L'appuntamento di Milano a ogni modo si è trasformato in un telefonato processo a Massimiliano Romeo, capogruppo al Senato e leader (insieme ad Attilio Fontana) dei nordisti "rivoltosi". Si è deciso anche che i delegati deputati a votare saranno quelli uscenti. Luca Zaia e Massimiliano Fedriga erano assenti giustificati, entrambi impegnati in appuntamenti istituzionali
commento
MG ricrdando le prime espeienze di giovani PCI, ha già commissariato il partito da tempo e parte quindi sicuro



Commenti
"Il ministro Salvini sa quale è il primo passo che bisogna fare per mettere freno al caro carburante, alla crisi energetica dell'Italia. Pochi mesi fa, eravamo concordi su una possibile apertura alla Russia".
Lo dice all'AdnKronos il presidente di FederPetroli, Michele Marsiglia, commentando la proposta di Matteo Salvini di un contributo da parte delle grandi aziende energetiche… […] estratto dagospia.com
RSS feed dei commenti di questo post.