NON MORIREMO BERSANIANI! LA MAGGIORANZA DI “AREA RIFORMISTA”,

LA (EX?) CORRENTE DI SPERANZA, SI RIBELLA ALLA GUERRA ANTI-RENZI DI BERSANI E D’ALEMA: “NON SAREMO STRUMENTO PER AFFOSSARE IL GOVERNO” -

ANSA 17.4.2015 18.45

Resa dei conti nella minoranza Pd. Il protagonismo di Culatello Bersani, che imperversa in prima linea da due giorni tra Transatlantico e studio di Santoro (con Baffino dietro le quinte), non viene digerito dal corpaccione degli ex diessini: “Le dimissioni del capogruppo mossa politica sbagliata”…

(ANSA) - Una riunione urgente di Area Riformista nelle prossime ore "per chiarire, senza piu' equivoci, la situazione dopo le dimissioni di Speranza". E' la richiesta avanzata, secondo quanto si apprende, da un gruppo di parlamentari della componente della minoranza Pd, che non hanno condiviso il gesto delle dimissioni del capogruppo. Una scelta che ritengono sia "da rispettare sul piano personale ma sbagliata sul piano politico".

I deputati, che spiegano di essere la maggioranza dei firmatari del documento per una mediazione sulla legge elettorale, non vogliono farsi "trascinare in una deriva estremista, teorizzata da qualcuno da tempo e resa esplicita innanzitutto dall'incontro all'Acquario di Roma dello scorso 21 marzo".

Il loro intento e' tenere "la posizione tracciata in questi mesi: dare battaglia nel Pd sui contenuti, presidiare i temi sociali, dell'economia e del lavoro e partecipare con le proprie idee alla sfida di governo". Di qui la richiesta di un chiarimento all'interno di Area riformista, "per non restare schiacciati da chi strumentalizza il gesto di Speranza e condanna gli altri a difensori delle poltrone". L'intento, sottolineano, non e' diventare renziani ma non "farsi usare come strumento per affossare il governo del segretario".

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata