BISIGNANI A "VIRUS" PRONOSTICA CHE SARÀ TAJANI IL PROSSIMO COORDINATORE

F.I. AL POSTO DI VERDINI. ED È SUBITO FURIA DEL DUPLEX ROSSI-TOTI - PIDDINI CONTRO BISI: "PERCHÉ LA RAI DÀ SPAZIO A UN CONDANNATO?"

La nomina di Tajani, da sempre immigrato a Bruxelles, sarebbe imminente e avrebbe la regia di Gianni Letta. Una scelta che non solo spiazza il Cerchio Tragico, ma è da molti considerata vecchia e perdente - Come eventuale candidato premier, torna in campo Marina, dopo le sparate di ieri contro Renzi. Ma Barbara non gradisce...

Dago Spia 24.5.2015

1. BISIGNANI ANNUNCIA A "VIRUS" TAJANI PROBABILE COORDINATORE DI FORZA ITALIA E NEL PARTITO SCOPPIA IL CAOS

DAGOREPORT

A bombardare quel che resta di Forza Italia ci ha pensato ieri notte Luigi Bisignani annunciando a "Virus" che, con ogni probabilità', sarà' Antonio Tajani, da sempre immigrato a Bruxelles, il nuovo coordinatore nazionale di Forza Italia al posto di Denis Verdini. Andato a presentare il suo ultimo libro "I potenti al tempo di Renzi", scritto con Paolo Madron, ha aggiunto con un sorriso malizioso, "ve lo immaginate un duello Renzi-Tajani? Ai posteri l'ardua sentenza".

La nomina di Tajani, che dovrebbe essere annunciata a breve, spiazza le aspettative di Toti e della badante Maria Rosaria Rossi che più' di un pensierino se l'era fatto. In Forza Italia è' scoppiata già la rivolta contro questa ipotesi considerata vecchia e perdente alla faccia del rinnovamento promesso dal Banana.

L'idea pare sia venuta all'eminenza azzurrina Gianni Letta da sempre in buoni rapporti con l'europarlamentare, che, con un passato da monarchico, ha iniziato la sua carriera giornalistica a Roma accanto ad Arturo Diaconale, Guido Paglia ed Andrea Pucci .

Chi la sta prendendo peggio di tutti è' Giovanni Toti, che conferma la sensazione che Berlusconi ami sempre bruciare i suoi fedelissimi . L'orsacchiotto vede il suo futuro sempre più cupo e aveva già fatto fuoco e fiamme per non farsi candidare in Liguria come governatore della Regione.

Come eventuale candidato premier riprende quota Marina Berlusconi, che ha cannoneggiato ieri contro Renzi. Resta lei l'unica che potrebbe mettere insieme i cocci di Forza Italia che ha ormai più' fazioni in guerra tra loro che il Libano. Ma la sorella Barbara non gradisce proprio.

razzi toti mariarosaria rossi

2-RAI. PD: VIGILANZA CONVOCHI DIRETTORE RAI2 SU SPAZIO A BISIGNANI

(DIRE) - "Chiederemo alla commissione di Vigilanza Rai la convocazione del direttore di Raidue, Angelo Teodoli, per chiarire i motivi che stanno dietro all'enorme spazio dato a Virus al signor Luigi Bisignani, presentato come 'giornalista e scrittore' dalla trasmissione sebbene sia stato radiato dall'Ordine dei Giornalisti nel 2000 per la condanna Enimont sui finanziamenti illeciti alla politica". Lo dichiarano i parlamentari del Pd componenti della commissione di Vigilanza Rai Lorenza Bonaccorsi (Camera dei Deputati) e Laura Cantini (Senato).

ALFANO - FITTO - VERDINI

ALFANO - FITTO - VERDINI

"Per l'intera durata della trasmissione - spiegano le parlamentari dem - al signor Bisignani e' stato permesso di promuovere il suo libro, nell'ambito di una discussione su temi economici, la delicata questione dei migranti e la tragica uccisione di Giovanni lo Porto, sui quali si fatica a capire quali competenze abbia lo stesso Bisignani. E' opportuno ricordare che Bisignani, oltre alla condanna Enimont, e' stato condannato, anche con patteggiamenti, nell'inchiesta P4 a un anno e 7 mesi, nell'indagine su appalti di Palazzo Chigi a due mesi, quest'ultima per frode fiscale.

La radiazione dall'Ordine dei Giornalisti, decisa nel 2000, e' stata confermata nel 2005 anche dalla Cassazione. Durante i suoi interventi a 'Virus', pero', il sottopancia identificativo riportava 'giornalista e scrittore'. E' opportuno chiarire perche' e' stata riservata una tribuna del genere, nella prima serata di un programma di punta dell'approfondimento del servizio pubblico, a un personaggio del genere, permettendogli di promuovere gratuitamente il suo ultimo libro".

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata