Fi: Berlusconi, ormai sono fuori dalla politica

"Sono soltanto qualcuno con un grande senso di responsabilità nei confronti del mio Paese"

Redazione ANSA SARONNO (VARESE) 18 maggio 201513:51

Berlusconi,Italia vive momento drammatico,bisogna cambiare © ANSA

"Ormai sono fuori dalla politica, sono soltanto qualcuno con un grande senso di responsabilità nei confronti del mio Paese...". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Saronno (Varese).

"Vedo nel sogno di trasformare la maggioranza numerica degli italiani (e che sia una maggioranza non si discute) in maggioranza politica organizzata l'unica possibilità per poter dare all'Italia quei cambiamenti di cui abbiamo bisogno", ha aggiunto. Rispondendo a una domanda, Berlusconi ha spiegato che se dovesse fallire l'obiettivo di riunire i moderati in una unica formazione politica "l'Italia andrebbe avanti così, come un Paese difficilmente governabile e senza quella possibilità di modernizzazione che invece è assolutamente indispensabile". Riferendosi all'impegno di Angelino Alfano di riunire i moderati, invece, Berlusconi ha detto: "Auguri, ciascuno dice quello che vuole". Il leader di Forza Italia ha parlato nel corso della prima tappa di una serie di incontri a Saronno, a sostegno della campagna elettorale del candidato sindaco Pierluigi Gilli.

Berlusconi ha parlato anche del rimborso sulle pensioni annunciato ieri da Matteo Renzi. "L'iniziativa di Renzi sulle pensioni è assolutamente inaccettabile": lo ha detto Silvio Berlusconi a margine di un incontro a Saronno (Varese). "La sentenza della Consulta è stata chiara - ha proseguito -, bisogna restituire a tutti i pensionati quello che a loro è stato tolto e che la Corte ha giudicato non corretto".

Infine, per quanto rigaurda Raffaele Fitto che ha dato ieri l'addio a Forza Italia, si è limitato a osservare: "faccia quello che vuole".

Milan: Non vendo ma cerco finanziatori.

Categoria Italia

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata