Elezioni Conegliano Faremo una opposizione costruttiva dice la candidata Sindaco PD Di Gaspero.

In definitiva è la dichiarazione fatta dagli ultimi candidati Sindaci PD e perdenti, compreso un ex magistrato anni addietro. Persi per strada i Progettiamo …

5.10.2021 W. Cadorin www.simofin.com lett2’

Mi ha irritato la dichiarazione di un maggiorente PD di Treviso che, durante lo spoglio delle schede, su Antenna tre alla domanda” scelta giusta una donna? Risposta: mah, allo stato delle cose no”. Invece di ringraziare una che ha avuto il coraggio di metterci la faccia. Ma è il solito difetto del partito che si trascina da anni: prima sceglie uno e poi lo abbandona al suo destino annientandolo. Non è stata farina del sacco della Di Gaspero impostare la campagna elettorale sulle critiche personali degli avversari andando indietro di motti anni, anche. Meglio Zorzi che dice: discuteremo, ragioneremo. Ma se non cambiano i preliminari non vedo chiaro per i prossimi anni. Lo zoccolo dura è sempre quello 18% di consensi con il 50% che non va a votare.Hanno però i pddini di oggi, una mossa politica da fare se vogliono rientrare nel gioco “dei grandi”: parlare con le coalizioni Chies e Garbellotto ma in chiaro. Se in chiaro su un programma concordato, forse qualcuno esce di casa per andare a votare fra 15 gggiorni.

Commenti   

#2 walter 2021-10-06 12:28
Gianluca Dalto Una cosa è certa, Francesca ha avuto dei fedeli alleati che l'hanno sempre sostenuta e supportata .
· Rispondi · Condividi · 20 h
Walter Cadorin
Gianluca Dalto Il problema del PD è cosa fare domani e rendersi conto che da anni oramai perde ma è sempre convinto che quel 18% di voti sia una vittoria e non un punto da superare. Ci vuole una nuova linea politica per rompere l'isolamento politico oggi. L'errore, secondo me, questa volta è stata di considerare la divisione del centrodestra la manna di dio per poter vincere senza sforzi. Se si fosse letta bene la situazione, era il momento di chiedere invece un governo della Città a tre per una o due legislature, tempo necessari per rilanciare la Città unendola e non sfruttare le tante divisioni. Un passo per il quale ci voleva coraggio e non una specie di arroganza di poter fare da solo. Io parlo di politica ma temo di non riuscire a farmi capire.
#1 walter 2021-10-05 12:29
Anche per le pagine social una esperienza. Se vuoi rimanere indipendente, stare in mezzo al fiume, meglio non esporsi in politica pur locale. Nessuno regala preferenze e dietro a queste ci sono gruppetti determinati ( gruppi che hanno sostituito i partiti). Conegliano Forever e Conegliano Perla Del Veneto, devono interrogarsi sulla loro funzione futura, cosa fare da grandi. Gepeto

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata