Conegliano elezioni Prepariamoci per il dopo secondo turno e nomina vincitore

Storico Cardini: LE PULSIONI VIOLENTE? MI FA PIÙ PAURA LO SCOLLAMENTO TRA UN PEZZO ENORME DI SOCIETÀ E LE SUE ISTITUZIONI.

17.10.2021 redazione simofin.com

1-C'È UN 20% DELLA POPOLAZIONE IN POVERTÀ ASSOLUTA. METÀ DEGLI ELETTORI CHE NON VOTA. C'È UNA SOCIETÀ CIVILE CHE DÀ IL PEGGIO DI SÉ. A PARTE GLI EVASORI FISCALI, QUI NON SI RIESCE NEMMENO A FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA…” A Conegliano a forza di di presentare i partiti e i politici come organizzazioni mafiose e i politici come dei banditi, di dividere le organizzazioni commercianti, assaltare la Proloco, scambiare accordi per inciuci senza pensare che senza questi Russia Cina e Usa sarebbero già in guerra, si arriva ai cori personali in piazza. Abbiamo bisogno di cultura, di confronti sulle idee importanti, di capacità di critica, iniziando dalle scuole. Abbiamo bisogno di riunirci su obiettivi comuni e non dividerci sul sottogoverno cittadino. Chiunque vinca non potrà camminare sui tappeti dopo la investitura.

-Leggo che l'autore di quei canti-coro cerca Chies per scusarsi. Meno male. Se Chies vince martedi ci passa sopra anche lui e tutto rientra in un linguaggio da fiorentino plebeo. Le anime belle però adesso sanno che si può anche mandare in mona de to .... . puttana. Questa frase, sempre da fiorentino ma anche da coneglianese e dintorni mi dicono sia stata pronunciata anche contro i muli del settimo alpini Belluno che calciavano. Da rifiutare comunque come offesa fra persone civili.

Commenti   

#3 walter 2021-10-19 08:31
Bruno Palmieri
Chies Ha vinto con un margine di circa 800 voti
· Rispondi · Condividi · 16 m
Walter Cadorin
Bruno Palmieri si, senza voler sminuire il risultato e la gioia di Chies e amici intimi, le percent di vittoria e sconfitta sono riferite al 44% dei votanti e quindi una minoranza dei votanti. La politica si faccia carico di questo problema. Poi se guardiamo alla Lega, questa è ZAIA e altri perdono se i confronti si fanno duri. Poi in un contesto dove la locale sezione leghista è in crisi e non fa politica da 3 anni e poi mandano 2 commissari a sistemarla ma mi sembrano politicamente imbranati e senza chiare idee per il rilancio. Chiuderli in un pensatoio.
#2 walter 2021-10-19 08:29
Walter Cadorin
Leonardo Satta guardi che chi vota PD vive in Città come noi, non sono un corpo estraneo e, dopo tanto tempo, si sono resi conto che solo a bridge si gioca con il morto. La politica di Bortoluzzi & C. "aspetta che arrivo" o più recentemente "aspettare per raccogliere i cocci" roba da Savno, battuta. Il 50% che non vota e non solo a Conegliano. Resta sempre un mistero del perchè il Centro destra si è diviso e combattuto aprendo le porte ad altri. Risultato cque, via i grillini e FDI "ufficiali" dal Consiglio e Lega che deve rinchiudersi in un pensatoio. Direi anche che Chies, non lo conoscevo così determinato, non dovrebbe perdere il contatto con Garbellotto che, da buon industriale, farà tesoro dell'esperienza perchè ritornerà fra 5 anni. Chi si avvicina alla politica finisce per innamorarsi
#1 walter 2021-10-18 08:25
Non solo commercio e negozi chiusi, sicurezza. Conegliano e territorio una azione verso le giovani coppie da fare dopo le 15 di oggi 18,10,2021.
MARIO DRAGHI HA IL MERITO DI AVER CALMATO I NERVI DEGLI ITALIANI" - IL DIRETTORE DEL CENSIS, MASSIMILIANO VALERII: "LA SOCIETÀ STA SUPERANDO LA FASE DELL'ANTI-POLITICA MA NON SA BENE DOVE ANDARE - SI PARLA DI ARGOMENTI PICCOLI O LEGATI ALLA CRONACA MA NON DELLE SCELTE ESSENZIALI PER FAR USCIRE IL PAESE DALL'INCUBO DEL DECLINO - QUEST'ANNO NASCERANNO MENO DI 400 MILA ITALIANI CONTRO, GROSSO MODO, UN MILIONE DI FRANCESI. COME FAREMO A REGGERE LO SVILUPPO CON COSÌ POCHI GIOVANI? COME FAREMO A REGGERE IL DEBITO PUBBLICO E IL WELFARE DEL FUTURO?" Diodato Pirone per "il Messaggero"

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata