Conegliano M. B. non ha ancora digerito il cambio della maggioranza alla guida del Paese Italia

Capisco benissimo il tuo livore nei confronti di chi pose il problema della questione morale. E soprattutto delle conseguenze negative avute dal tuo partito per gli interventi della Magistratura nei confronti di alcuni socialisti….

6.2.2023 da Conegliano Perlade Veneto FB simofin.com lett.4’

3.2.2023 · Conegliano Perla del Veneto

Mario Botteon non ha ancora digerito il cambio della maggioranza alla guida del Paese Italia. Quello che mi pare abbia avuto sentore è che questa sinistra dalle tante sfaccettature, si è liquidata da sola. E allora ecco che ritorna l’antiamericanismo utile in passato, il Nemico, bisogna sempre avere un nemico con cui combattere anche le battaglie perse in partenza, di quando eravamo giovani e battaglieri.

Nel suo ultimo post che non trovo, celiava sul fatto che l’aerestatico sorvolante gli USA fosse stato da questi dichiarato appartenere alla Cina

Ma ecco che in serata (ora cinese) la diplomazia di Pechino aveva elaborato la sua versione ufficiale: «Il velivolo aerostatico aveva scopi civili, ricerca principalmente meteorologica; ha deviato dalla rotta prevista per cause di forza maggiore, venti di ponente che lo hanno spinto sullo spazio aereo americano».

(...) In questa fase dunque, per ammissione del suo giornale, Xi Jinping ha bisogno degli americani per rilanciare l’economia e riprende chi non ci credeva.

Mario Botteon, preso atto della situazione, si preoccupa per le future generazioni giustamente anche. Non ricorda però che noi abbiamo ricevuto dai nostri padri una Italia sgangherata uscita dalla guerra e che in prosieguo abbiamo avuto l’immane tragedia delle coscienze mondiali per la guerra nel Vietnam o per le invasioni russe nel campo comunista usando i carri armati a Potsdam, a Budapest, a Praga e poi in Afghanistan, le Brigate rosse; che oramai chi combatte sono vestiti con la stessa tuta-militare. Abbiamo costruito un bel Paese che ora paga ritardi nelle riforme ed errori e molti di sinistra. Io ho fiducia nei nostri figli nipoti e pro nipoti parlando assieme, e sono certo che sapranno uscire da queste situazione che sembra catastrofica, e sapranno crearsi un mondo loro. Come noi il nostro.

Commenti

Walter Cadorin

Autore

Aggiornamento 21:10 “La Cina ha ammesso che si tratta di un suo mezzo usato per rilevazioni dell'atmosfera, ma è falso: a insospettire sono soprattutto le dimensioni, “l’equivalente di tre autobus”. Un’operazione sfacciata con un chiaro messaggio politico.

“Dopo le consultazioni, abbiamo concluso che al momento non ci sono le condizioni per un viaggio in Cina del segretario Blinken”, ha fatto sapere il Dipartimento di stato”

Rispondi2 g

Flavio de Pellegrin

Walter Cadorin che mandino un F22 e si risolve il problema è la Cina...zitta!!

Rispondi2 g

Mario Botteon

Walter Cadorin , non sapevo che per rispondere a me tu lo facessi su un sito di Conegliano ti ho trovato per caso), ma non era meglio che rispondessi su f. generale dove ho postato il mio commento? Ti avrebbero letto molte persone di più e avresti stroncata definitivamente la mia carriera di comunista non militante per cessata attività del mio partito. Io ho commentata una notizia che mi pareva degna di nota, non pensavo che tu, rendendola banale, la usassi per fare ancora dell'anticomunismo ad personam Tra l'altro in un successivo post ti contraddici (quello delle 21.10) perché dici che "la Cina ha ammesso....ecc.. allora come la mettiamo? Cosa c'entra che io abbia digerito o meno la vittoria della estrema destra in Italia? Tu di questo non sai nulla, quindi non occuparti della mia digestione. Ho commentato il pallone cinese sopra il campo dei missili nucleari americani, tutto il resto l'hai aggiunto arbitrariamente e fantasiosamente tu. Capisco benissimo il tuo livore nei confronti di chi, molto tempo fa, pose il problema della questione morale. E soprattutto delle conseguenze negative avute dal tuo partito per gli interventi della Magistratura nei confronti di alcuni socialisti trovati con le mani nel vaso della marmellata, ma di questo non son colpevole io. I colpevoli erano quelli che si facevano pagare le tangenti.

Rispondi2 gModificato

Walter Cadorin

Autore

Mario Botteon mi dispiace che il mio post ti suggerisca parole come "stroncare una carriera.. " Carriera pienamente riuscita nella vita professionale e sociale e politica. Per il resto, le convinzioni ideologiche, si può anche cambiare nel corso della vita. Vedo che ti piace la schermaglia ideologica alla quale non aderisco perchè insinuazioni vecchi motivetti sui socialisti superati e da altri, eventualmente superati in importanza scandalistica, la magistratura dopo quello che è successo con Palamara ecc.; non aderisco a questa tenzone dicevo, perchè la polemica non porta a nessun risultato pratico o confronto positivo, vista la nostra età e passato: E a me, aver avuto storicamente politicamente ragione, proprio non interessa. Prendo però atto che si sta resuscitando vecchi movimenti radicalizzati con i quali è impossibile dialogare. La vita continua. Sono passati i legisti della prima ora, sono passati i 5 stelle, siamo passati noi, tanto che ritornano movimenti rivoluzionari, passerà anche questa maggioranza. L'importante è che produca soluzioni per attenuare la crisi nella quale ci siamo dopo ben 15 anni di governo del PD che mi pare, non riconosci come sinistra. Stiamo sulle cose con suggerimenti sulle soluzioni dettate dalla nostra esperienza. Parliamo di Conegliano, del suo futuro e di quello dell0area vasta dopo la possibilità data del recupero delle aree dismesse. Su questo vedo un silenzio cje mi preoccupa. IO penso che dare la progettazione unitaria del tutto il territorio a professionisti provati, potrebbe essere una bella cosa.

Rispondi2 g

Mario Botteon

Walter Cadorin . La creazione dell'area vasta, aveva, ed ha senso , se i comuni recepiscono e di conseguenza agiscono unitariamente su questioni di capitale importanza quali: la gestione del territorio, la eventuale decementificazione , o un cambio di destinazione d'uso di capannoni degli anni 60/70/80. Il recupero dei borghi, una diversa pianificazione dei servizi. La progettazione delle aree dismesse, in primis l'ex area Zoppas, che potrebbe diventare il cuore pulsante di un nuovo corso dell' economia dell'area Coneglianese con riflessi positivi sull',area vasta. È un tema importante e scottante sul quale abbiamo discusso molto nel passato. La questione resta attuale, anzi, attualissima. Si può riprendere se la politica dei campanili finisse, ma purtroppo temo che non sarà così. Ah...volevo dirti che il mio "stroncare una carriera" era ironico, soprattutto perché mi riferivo alla "carriera attuale di vecchio pensionato ottantenne....ahahah ...il passato è storia locale, ho fatto ciò che ho potuto. Ciao, stammi bene.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata