Conegliano. Inaugurata la variante di Parè. Zambon: Intestata a ricordo di Lino Innocenti, politico coneglianese DC,

Vede la luce dopo 17 anni di tribolato iter  fra percorsi politici ingarbugliati e liti dei proprietari dei terreni da espropriare.

Zambon Sindaco di Conegliano: "La speranza è che anche questa variante possa salvare ulteriori vite sulla strada”

Opact, 14.10.2015

Seguono alcuni interventi di commentatori sul giornale on-line OT

Inizia Corvo Rosso:

1-Tutto ciò che porta al miglioramento di una situazione è ben venuto. Ha messo in sicurezza 1500 metri di una arteria che passava in mezzo a un quartiere popolato, 4-5000 abitanti, con una opera che va al di sopra di quelle necessità e servirà un domani, di che anno?, a indirizzare il traffico pesante di andata e ritorno per Pieve e Valdobbiadene, da e verso l'autostrada e il nuovo casello di Santa Lucia. Intanto "i quartieri che vanno da Parè a San Vendemiano, con industrie negozi e abitazioni per 20.000 residenti, , i"Quartieri" attraversati-tagliati nord-sud dalla Pontebbana, rimangono con le loro 50.000 vetture-camion di traffico al giorno, con passaggi pedonali non tutti in sicurezza. Nessuno dei presenti all'inaugurazione ne ha fatto cenno.

Come succede spesso le risposte ci sono ma riguardano

Risponde l’ex Assessore e ora consigliere Comunale  Loris Balliana FI

2--Loris Balliana a  Corvo rosso • un giorno fa

Per fare questo pezzo di strada ci sono voluti quasi 20 anni di lotte con egoismi locali, burocrazie fameliche e risorse scarse. Nello

stesso periodo, 20 anni fa, ci si è preoccupati anche degli altri 20.000 abitanti si chiama Tangenziale SUD che porterebbe il traffico fino al casello autostradale. Scusa la triste ironia, se per fare due Km ci sono voluti 20 anni per farne 10 ce ne vorranno cento e la strade non serviranno più perché useremo il teletrasporto.

Ritorna alle cronache l’ex consigliere PD Carlo Feltre che richiama l’attenzione di Balliana sulle difficoltà incontrate ma non risponde a Corvo Rosso

3-Carlo Feltre a  Loris Balliana • 12 ore fa

Caro Balliana, raccontiamola tutta e giusta. Quella strada si poteva fare in meno di metà anni e con meno di metà soldi, ma la condizione era che non si doveva passare per un lotto ben preciso.

Le motivazioni reali le vedremo quando nasceranno i due centri commerciali uno al di qua e uno al di là di via Einaudi per accontentare i cui appetiti automobilistici verrà realizzata una terza rotonda in duecento metri.Ma ci vogliamo prendere in giro?

4-Loris Balliana  a Carlo Feltre • 4 ore fa

Ho detto qualcosa di diverso da quello che hai detto tu?

Ecco questa risposta non la comprendiamo se non a posteriori, per una ammissione di colpa di chi, come l’Assessore Balliana, doveva e ha partecipato alla decisione. Silenzio prima critica oggi.

Da notare anche malevolmente ma indizio che conta, che il quartiere di Parè è un buon bacino di voti per il PD

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata