Ci mancava pure questo studio. "Madre Teresa? Perché non è una Santa" Così' due ricercatori infangano la suora più amata

Vaticano, Papa Francesco dà l'ok alla canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta

Libero, 4.9.2016

Commento 1

Oggi tutto il mondo festeggia la canonizzazione dell’umile suora albanese, Madre Teresa di Calcutta, la suora degli ultimi. Eppure proprio in questi giorni il Daily Mail ha pubblicato uno studio di due ricercatori Serge Larivie e Genevieve Chenard, che getta delle ombre sulla figura della suora amatissima e venerata. I due hanno deciso di approfondire quasi per caso la figura di Madre Teresa, dopo aver studiato più di 300 documenti, sono arrivati a una conclusione assolutamente inaspettata.

I due studiosi si soffermano sulle 517 case di accoglienza per i poveri e i malati che Madre Teresa ha aperto in oltre 100 paesi.  Secondo loro  le sue  più che case d'accoglienza erano case di moribondi.

I due citano i rapporti dei medici che visitarono le strutture e riferirono dell’assenza dei requisiti igienici minimi i malati venivano spesso abbandonati a loro stessi, il cibo e gli antidolorifici scarseggiavano. 

Eppure, fanno notare maliziosamente i due, la Fondazione aveva raccolto tanti soldi. I ricercatori si chiedono dove siano finiti i soldi che la fondazione aveva a disposizione.

Loro hanno una risposta anche se non la supportano (almeno non esibiscono le prove).  Pare che il denaro sia stato trasferito su vari conti correnti bancari, molti dei quali furono tenuti nascosti.  Gli stessi ricercatori tuttavia spiegano che Madre Teresa è stata un esempio positivo per moti e ha ispirato molte Opere di carità.

Categoria Religione

Commento

Mario. E’ possibile che il Vaticano non abbia considerato i doc. dai quali i 2 hanno presi spunto per l’articolo sul giornale inglese?  Perché questa notizia in Italia ora e non prima ?

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata