Vaticano, Luigi Bisignani attacca Papa Francesco:

"Vuole abbattere quella Chiesa che dovrebbe governare"

30 Dicembre 2017 www.libero quotidiano.it

Commento 1

Vaticano, Luigi Bisignani attacca Papa Francesco: "Vuole abbattere quella Chiesa che dovrebbe governare"

"Il Vaticano in quanto tale, dal punto di vista di Francesco, non fa campagna elettorale per nessuno. Lui ha solo disistima per quasi tutta la classe politica italiana. Qualche vecchio Cardinale per Berlusconi, la maggioranza dei Vescovi guarda a sinistra. Alcuni anche verso i grillini così si sfascia tutto e forse dopo ci si riprenderà". Luigi Bisignani, in una lunga intervista a Il Tempo, critica duramente Papa Francesco.

Leggi anche: "Vede immigrati dappertutto e su Cristo...". L'accusa al Papa

Come molti altri intellettuali, fra cui Antonio Socci e De Mattei, l'uomo che sussurrava ai potenti guarda con sospetto Bergoglio "semplicemente perché gli piace molto essere Papa ma non piace fare il Papa. È perciò allergico a tutte quelle strutture ecclesiastiche che dovrebbe governare e che invece pare voglia solo abbattere, senza mai farsi consigliare, neanche su scelte teologiche fondamentali. Comunque è il nostro Papa e dobbiamo accettarlo".

Poi l'affondo finale: "Ogni Papa è figlio del suo tempo e se lo Spirito Santo ha scelto Francesco significa che lui, nei disegni imperscrutabili del Signore, è il Papa giusto. E io da buon cattolico faccio un atto di fede anche se a fatica".

Commento

 Magari. Intanto riporta un giornale trevigiano: calano i cattolici e il 33% indifferente. Sempre minore la partecipazione alle funzioni liturgiche. Chiese senza parroci

Commenti   

#1 riki 2017-12-30 13:46
“IL POLITICAMENTE CORRETTO HA ROTTO IL CAZZO/2 - LA PAROLA GESÙ SOSTITUITA CON “PERÙ” PER NON URTARE LA SENSIBILITÀ DEI BAMBINI STRANIERI - È ACCADUTO ALLA SCUOLA PRIMARIA “BEATO ODORICO” IN PROVINCIA DI PORDENONE” - SI TRATTEREBBE DI UNA CANZONE DAL TITOLO "MINUETTO DI NATALE", DOVE IN UN PASSAGGIO C'È IL NOME DI GESÙ”

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata