Coriandoli dai quotidiani. Sanchez, Spagna giura da premier senza Bibbia né crocifisso

"Immigrati? Il Viminale non deve fare proclami"..

Dai quotidiani 3.6.2018

1- Da Il Giornale Salvini"La Sicilia non può diventare il campo profughi d'Europa" Salvini tiene il punto: "Sui migranti non terremo una linea dura, ma di buon senso. Basta al Mediterraneo cimitero"

2-Da Libero, il cardinale Gualtiero Bassetti entra a gamba tesa sui temi del contratto tra Lega e M5s. Lib

"Quello che oggi serve è una nuova Europa più solidale e meno egoista; più unita e meno tecnocratica. Occorre che riscopra, come diceva Montini, la sua anima profonda. L' auspicio, dunque, non è uscire dall' Europa, ma esattamente l' opposto: più Europa nel solco della carità, della fraternità e della giustizia". E sui flussi migratori avverte Matteo Salvini: "Non si può pensare di risolvere i flussi migratori riducendoli ad una mera questione di polizia o addirittura di spesa pubblica. C' è molto di più. C' è in gioco, prima di tutto, la salvaguardia della dignità umana che è sempre incalpestabile e inalienabile. E poi c' è la grande questione dell' integrazione nelle società odierne che sono inevitabilmente multietniche. La cultura dell' incontro non può essere confusa, in alcun modo, con la 'cultura della paura' o, peggio, con i preoccupanti rigurgiti della xenofobia".

3-Roberto Maroni avverte Matteo Salvini: "Immigrati? Il Viminale non deve fare proclami"…."vuol dire stare in ufficio dalle 9 del mattino alle 21 di sera". E soprattutto visto che "quel rango richiede una riservatezza che altri ruoli non richiedono", poiché il ministro dell’Interno "è il responsabile unico della sicurezza nazionale, non può mettersi a fare proclami tutti i giorni, cosa che invece farà Di Maio". Da Libero

4- La Stampa. Sanchez, Spagna giura da premier senza Bibbia né crocifisso

Per accedere all'area riservata