Trump: 'Zelensky può mettere subito fine alla guerra, rinunci a Crimea e Nato'

Intanto Putin bombarda: 5 morti a Kharkiv. Kiev, 'nella notte 4 missili e 140 droni sull'Ucraina'

WASHINGTON, 18.8. 2025, 09:39 Redazione ANSA.it estratto

Intanto Zelensky è arrivato a Washington per l'incontro con Trump e i leader europei Meloni inclusa ma non Orban, ad esempio.

"Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky può porre fine alla guerra con la Russia quasi immediatamente se lo desidera, oppure può continuare a combattere".

Lo scrive Donald Trump su Truth, a poche ore dall'incontro con il leader di Kiev e quelli europei.

"Ricordate come è iniziato tutto. Non si può riavere indietro la Crimea data da Obama 12 anni fa senza che sia stato sparato un colpo e non si può entrare nella Nato da parte dell'Ucraina", afferma il presidente americano. "E' un giorno importante alla Casa Bianca: non ho mai avuto così tanti leader europei contemporaneamente, è un grande onore per me ospitarli", dice Trump.

 

Commenti   

#2 walter 2025-08-18 12:49
La resa al prepotente no signfcaver trovto la pace ma rinviato lo inizio di un'altra guerra
robrto clou
#1 walter 2025-08-18 09:02
Se valesse il numero invece che la proposta politica, con la presenza accompagnatoria di ben 6 Capi di Stato, la Europa si imporrebbe su Trump e Putin. E non “minare la pace” come dicono i due maggiori attori di questa brutta faccenda. Per adesso sembra che debbano sottoporsi alla forza e arroganza degli invasori, Putin in Ucraina e Hamas a Gaza. Volete la pace? Cedete alle richieste altrimenti.. la continuazione della guerra sarà colpa vostra! Oramai nel mondo i popoli e Stati deboli devono cedere agli interessi dei paesi maggiori USA Russia e, fra poco, la Cina che vuole Taiwan. Insomma cristianamente, bisogna offrire l’altra guancia a chi ti percuote. E per una pace nel mondo, questa Pace!, che non sarà ne giusta ne duratura tanto quanto il rispetto della democrazia e libertà dei popoli. A questi non resta che sottomettersi al più forte del momento. Vediamo cosa succede questa notte e in particolare, se gli europei sapranno porre le basi per contare, finalmente, nel mondo e tra i grandi con una unica voce.opact

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata