Il Sindaco Zambon oltre Capo Horn

Sembra che la nave Giunta di Conegliano abbia oltrepassato i venti e le

tempeste di Capo Horn. Gruppi e partiti non soffiano più come subito dopo le elezioni.  I problemi locali lasciati dal Sindaco precedente sono stati affrontati con altra determinazione, forse le situazioni si sono modificate rispetto a prima per diverse ragioni. Oggi si naviga su acque più tranquille.

Salvo le interpellanze del gruppo Movimento 5 stelle e altre di carattere pratico e di rilevanza di quartiere negli ultimi consigli comunali  sembra non ci sia altro e che Conegliano possa vivere sonni tranquilli da qui alle prossime elezioni.

Innovazione nei rapporti fra politica e gente non sembra interessi; la Pontebbana e il suo traffico con i danni di varia natura per la salute dell’uomo (ai grillini sembra sufficiente cavalcare i danni causati dall’irrorazione dei vigneti ); la politica di area vasta con tutte e sue complicazioni ma con benefici certi in futuro per le diverse comunità (d’altronde anche Treviso ha fatto suo il Piano attuativo del territorio comunale e non quello fra comuni, troppo difficile politicamente); Cultura e Turismo  segue la strada tracciata e così per altri anche Industria a Artigianato. Insomma non c’è più niente su cui scrivere ( no c’è ancora Econ per fortuna !)e così gli impegni per Partiti e Gruppi. Direi atteggiamenti già visti in passato, non nuovi.

Il silenzio e niente proposte è una vittoria per chi amministra.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata