Importante Convegno questa sera a Vittorio Veneto su

“Etica, finanza e impresa sono compatibili? “Commenti

organizzato da re Associazioni, Nuovi Orizzonti, Lions e Fonderia Civica.

Dice Enrico Gava, "la Città in passato è sempre stata all’avanguardia su questi temi, disponendo sicuramente di uomini e di una classe dirigente “potenziale” certamente all’altezza del compito, mentre oggi si constata un costante regresso sia sul versante della partecipazione dei cittadini alle scelte del "palazzo", sia sul piano culturale e, più in generale, delle idee".

Ecco alcuni commenti sulla notizia apparsi suOggiTreviso.

Michele Bastanzetti  24/09/2013 - 19:10

LA CITTA' MORMORA

Interessante...interessante...soprattutto perché in città si mormora che questa sarebbe in realtà la prima uscita., in forma "soft", del primo sicuro candidato sindaco delle prossime amministrative...

Walter Cadorin 25/09/2013 - 11:26

CULTURA E POLITICA

Scrivevo l’altro giorno che la sinistra Piave sta correndo il rischio di essere emarginata anche dal progetto Padova-Treviso-Venezia, manca di leader-partiti e di iniziative politiche e progettuali adeguate, visione per il futuro nella quale possono trovare soluzione le problematiche poste dia un territorio squilibrato che vadano oltre allo spostamento di un senso unico o della salvaguardia di un quartiere cittadino, pur importanti. Penso sia necessaria una idea forte e progetto comune che continuo ad individuare nella Unione dei Comuni e in una successiva programmazione di interventi e riequlibrio.. Poiché l’unico strumento dato in questo momento per un confronto politico programmatorio fra i partiti e fra questi e la gente, la comunità è dato da questo giornale on-line, non ho visto sui vari argomenti seri posti, interventi e ragionamenti da parte di Associazioni e responsabili politici e amministratori chiamati in causa di volta in volta. Non ci si sporca le mani prendendo posizione. Si gestisce il presente, il proprio “orto”. O si vola alto.

Ora viene questo Convegno molto importante culturalmente oggi che la ricchezza sembra tornare ad essere il diavolo: ma dopo? Il signor Bastanzetti riduce e collega, il convegno, alla presentazione soft del prossimo Sindaco di Vittorio Veneto. Se così anche fosse starebbe a significare che i partiti sono superati e che la Società civile si sta organizzando politicamente in modo diverso partendo da argomenti “alti” che non risolvono il contingente.

Boccuccia di rose 26/09/2013 - 10:04

PRIMA SI SA, DOPO SI VEDRÀ

Il Presidente e promotore Enrico Gava dice a Panzarino di una Vittorio fucina di idee e ricca di classe dirigente e, sottointende, che oggi non c'è più. Vorrei far notare che 15 ANNI (3 legislature!!) fà quella "classe dirigente" ha perso le elezioni e quindi significa che il "popolo" supremo arbiitro politico, l'ha considerata inappropriata a guidare la Città. Ora giustamente si ripropone ma mi pare nelle forme e con genericità di argomenti già bocciate. Si va verso una Civica con dentro il PD, Cattolici illuminati e classe media vittoriese? Bene ma alla luce del sole e con propositi non di assestamento ma di sviluppo.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata