Elezioni a Vittorio. Una candidata Sindaco

Salvador Francesca, Corvo Rosso commenta

Botta e risposta da Oggi Treviso. Ci sembra che la risposta a CR sia non esauriente.

Corvo Rosso. 25/11/2013 - 21:31

MACRO E MICRO E LA FORZA DELLA POLITICA

Gentile signora, io ho la massima considerazione per le donne ma mi fanno rizzare il naso quelle che credono, perché donne, di essere depositarie della verità. Per esperienza vissuta. Infatti lei usa “fuffa” per definire ciò che non capisce, cosa che succede anche ai migliori, invece di chiedere “spieghi meglio” e mettersi così a livello degli esseri umani normali. Pur volando alto e nella macroeconomia( la micro la confonde?), non vede che i problemi di noi umani, la società e le sue contraddizioni e tendenze, sono più semplici in una elezione amministrativa: si tratta di dire si o no e non NI a scelte, quindi politiche. La macroeconomia risolve entro 5 anni , tanto per dire, il problema del Pizzoc o degli ungulati in Cansiglio o della occupazione Electrolux o della “arteria del signor Bastanzetti’, della chiusura delle attività economiche ?. Lei tenta di restare con i piedi a terra e lancia, macroeconomicamente,“vittoriese ( non Vittorio ndr) sovranità alimentare”. Ci vuole spiegare cosa intende e come pensa , in poche parole e noi capiremo, realizzarlo e con chi ? Noi garantiamo che non diremo “fuffa” quello che dirà ma, se argomenti interessanti e alla nostra portata, dialogheremo sperando accetti eventuali critiche. Ci passi il pseudonimo ma dietro non si nasconde nessun nome noto ma un cittadino comune.Per cui il suo scalpo, per quanto attraente e ambito, non si adatta alla mia collezione: "preferisco le bionde" come intitola un noto film

Francesca Salvador 26/11/2013 - 1:05

OMAGGIO A POLLACK. Gentile signore,

Dubito di essere la depositaria della verità, sto solo condividendo informazioni che spesso passano inosservate.

Chiedere di spiegare meglio, se qualcosa non era chiaro, casomai era meglio lo facessero coloro che hanno postato risposte non sempre improntate alla correttezza. questa una piccola panoramica:

"tentare di indottrinare elettori e sindaci sui problemi monetari dell' universomondo," "cominciamo male . Già il fatto di impedire riprese e registrazioni non depone a favore di questa iniziativa che comincia subito male"

"MALATA DI PROTAGONISMO O.... santona ? "

"l'evidente stato di alterazione mentale ?)". "In pratica, un Paolini (noto disturbatore TV malato di protagonismo) in gonnella ? Ma và là, sta a casa a fare l'uncinetto.... "

"Con personaggi così, e chi ci salva?"

"Non esiste una terza via politica, è qui che sbaglia la signora Salvador che ci ricorda alcune motivazione della nascita della Lega."

ha notato se qualcuno mi ha chiesto "si spieghi meglio"? o meglio ancora, che abbia partecipato magari per vedere se ci fossero state delle informazoni utili?

Per quanto riguarda la sua domanda sulla sovranità alimentare,

un centinaio di persone, il 13 novermbre, nella bibloteca civica di Vittorio Veneto, si sono riunite, per verificare la possibilità, con l'aiuto di un tecnico, di poter attuare quella che viene indicata come una delle sovranità basilari per le comunità.

purtroppo non ho ancora pronta la ripresa dell'evento, lo metterò in rete a breve; ma qui:

http://www.salusbellatrix.it/eventi/ sono indicati i concetti basilari che ci hanno spinto a portare all'attenzione dei cittadini questo grave problema.

avevamo invitato questa persona a Vittorio, anche nel 2011, e in quel frangente aveva messo in luce un altro aspetto dei problemi che ogni giorno dobbiamo affrontare con l'agricoltura.

http://www.youtube.com/watch?v=Azv7VqDs2so

In quanto al mio scalpo, non ho nessun dubbio che non la possa o debba interessare, era solo un omaggio a Pollack, mi ricordo, nel vederlo, l'impatto emotivo, di tredicenne o poco più.

Ribadisco il concetto: a volte è meglio sospendere il giudizio, verificare DI PERSONA e poi, eventualmente, avanzare anche critiche costruttive, senza ledere la dignità delle persone.

Francesca

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata