DAVANTI AGLI ULTRÀ, FATE GLI AGNELLI

Stampa    DAVANTI AGLI ULTRÀ, FATE GLI AGNELLI - IL PRESIDENTE DELLA JUVENTUS

INVECE DI PRENDERE A CALCI IN CULO I DECEREBRATI CHE HANNO ESPOSTO LO STRISCIONE SULL’INCIDENTE DI SUPERGA, FA IL VAGO (“LE TRAGEDIE NON HANNO NESSUNA FEDE”) - IL GIUDICE SPORTIVO DÀ UN BUFFETTO AI BIANCONERI CON UNA MULTA - FORZA DIGOS: LA POLIZIA A LAVORO PER BECCARE GLI AUTORI DELLO STRISCIONE INCRIMINATO…

1 - STRISCIONE SU SUPERGA AL VAGLIO DEL GIUDICE IN ARRIVO UNA MULTA. di Guglielmo Buccheri per "la Stampa" 3/12

È un episodio molto grave...». Dal Viminale arriva una ferma condanna per lo striscione della vergogna su Superga esposto la notte del derby in curva Sud allo Juventus Stadium. Gli uomini della Digos sono già al lavoro per individuare chi avesse fra le mani la lunga scritta («Noi di Torino orgoglio e vanto, voi solo uno schianto»): all'esame le riprese e le foto della parte di curva nel mirino per trovare i colpevoli e punirli con provvedimenti severi come il divieto di accedere alle manifestazioni sportive per almeno cinque anni. Se dagli uffici del Viminale si sottolinea come «i legami fra società e ultras siano ancora in atto», questa mattina sul tavolo del giudice sportivo Giampaolo Tosel finirà la relazione dei tre inviati della procura federale a Torino sabato sera.

Se, come appare probabile, gli uomini del pm del pallone Stefano Palazzi avranno riportato nella loro nota il motivo di tanta vergogna, Tosel potrebbe sanzionare la Juve con una multa. Il club bianconero è già in diffida dopo il lancio di palle di carta che lo scorso tre novembre colpirono l'arbitro di porta Orsato, ma l'azione di prevenzione messa in atto dal club nella notte del derby potrebbe evitare alla società bianconera pene non solo pecuniarie.

Sul tavolo c'è anche la possibilità che sia la stessa procura federale ad aprire un fascicolo sull'episodio: questo in caso il giudice sportivo non prendesse alcuna decisione in merito nonostante la segnalazione di chi, sabato, era a bordo campo per controllare che niente potesse macchiare la cornice del derby.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata