Giustizia,Clementina Forleo fonda un movimento a tutela dei magistrati "liberi" per riformare la giustizia italiana

"Fuori la politica e le "correnti" dal Csm: solo così avremo dei magistrati davvero liberi e la legge potrà essere uguale per tutti.

Affaritaliani 25.6 2016

"Fuori la politica e le "correnti" dal Csm: solo così avremo dei magistrati davvero liberi e la legge potrà essere uguale per tutti. Questo è il mio programma per costituire un movimento culturale che denunci le storture del sistema giudiziario in chiave costruttiva. Chi può essere interessato mi contatti in privato". Lo ha annunciato in un post su Facebook Clementina Forleo, da sempre "outsider" all'interno del sistema giustizia italiano.

L'interesse dell'iniziativa è stato evidentemente molto alto, visto che poche ore dopo la stessa Forleo è tornata a scrivere sempre sul proprio profilo di Facebook: "Date le numerose richieste di adesione al gruppo che, unitamente ad altri, ho pensato di costituire a difesa dell'autonomia e dell'indipendenza della magistratura e dunque a difesa dei diritti di tutti, chiedo cortesemente agli interessati di fornirmi in privato il proprio indirizzo di posta elettronica per le relative comunicazioni. Preciso che il movimento è finalizzato a coinvolgere, con varie iniziative, ogni cittadino per il perseguimento di detto fine

Categoria Giustizia

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata