Vendola, Il commento devastane, Sgarbi vede questa foto e attacca: "Sapete cosa sembra?"

1-Un attacco feroce, quello firmato da Vittorio Sgarbi contro Nichi Vendola.2- Il Nichi Vendola del Real Madrid: arriva il secondo figlio di Cristiano Ronaldo

Libero 18.6.2016

1-Il critico d'arte trae spunto dall'intervista concessa dall'ex leader di Sel a Repubblica, in cui racconta la sua vita da padre del piccolo Tobia insieme al compagno Ed. A corredo dell'intervista, una foto in cui Vendola abbraccia il figlio Tobia.

Una fotografia che ha scatenato Sgarbi, il quale su Il Giornale ha scritto: "Avvezzo a guardare le immagini della maternità nei dipinti, le Madonne con il bambino di Pietro Lorenzetti, di Piero Della Francesca, di Giovanni Bellini, di Raffaello, di Klimt, di Gino Severini, ho guardato anche mamma Nichi nell'intensità del suo gesto. Ho visto, in modo esclusivo, perfino drammatico, l'amore egoistico, il desiderio di possesso, più ancora che la protezione del bambino. 'Nessuno potrà strapparmelo' sembra dire Nichi".

E non è finita. Secondo Sgarbi, in quella foto non si vede "l'atteggiamento materno della mamma che sostiene e scalda il bambino nella Natività di Caravaggio a Messina, ma la concentrazione ossessiva e infantile di chi stringe una cosa che non è sua. Il piccolo Tobia appare un capriccio soddisfatto. Nello stringerlo, Nichi sembra dire: 'Giù le mani, è mio'. Come direbbe di un orsacchiotto di peluche o di un cagnolino. Nulla di male. Ma il bambino è una persona che ha diritto a una madre, la quale, anzi le quali, peraltro, esistono".

2-Il Nichi Vendola del Real Madrid: arriva il secondo figlio di Cristiano Ronaldo

Secondo quanto riportato dalla stampa portoghese (Correio da Manh e Flash! Vidas), Cristiano Ronaldo sarebbe pronto ad accogliere il secondo figlio. Come nel caso di Cristiano Junior, che ora ha 6 anni, il fenomeno del Real Madrid farebbe affidamento ad una maternità surrogata assicurandosi l'affidamento del pargolo in arrivo. Durante le vacanze di natale Ronaldo si era recato a Miami e secondo le ultime indiscrezioni il viaggio sarebbe servito proprio a programmare la nuova gravidanza. Inoltre, nei primi giorni di marzo aveva esultato nascondendo la palla con cui era andato in gol nel 7-1 contro il Celta Vigo sotto la maglietta simulando il pancione tipico da dolce attesa. –

Categoria Italia

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata