Pillole dai quotidiani. Inversione dei ruoli tra i quasi ex alleati: adesso sono i 5 Stelle a dettare la linea

In pochi giorni gli equilibri si sono capovolti. E Matteo gioca in difesa. Anche i lampedusiani sono rotti le palle..

A cura di www.simofin.com 17.8.2019

Inversione dei ruoli tra i quasi ex alleati: adesso sono i 5 Stelle a dettare la linea. In pochi giorni gli equilibri si sono capovolti. E Matteo gioca in difesa. Bastano due foto a raccontare il ribaltamento dei ruoli nella crisi di governo più pazza del mondo.

Giuseppe Marino - Sab, 17/08/2019 - 08:26 Il giornale.it

-Tempi sbagliati e dietrofront Così il Capitano si è incartato

Il leader ha fatto una serie di errori: dal no al voto dopo le Europee alla certezza che il premier si sarebbe dimesso. In politica passare da leader infallibili a incapaci che non ne azzeccano una è un attimo, chiedere informazioni a Matteo Renzi. In politica passare da leader infallibili a incapaci che non ne azzeccano una è un attimo, chiedere informazioni a Matteo Renzi

Paolo Bracalini - Sab, 17/08/2019 www.ilgiornale.it

-Calenda sull'asse M5S-Pd: "Allora fonderò un nuovo partito". L'ex ministro non accetta un ipotetico dialogo tra grillini e dem: "A quel punto sarà inevitabile lavorare a una nuova forza politica" Carlo Calenda si oppone duramente al possibile asse tra Movimento 5 Stelle e Partito democratico.

Luca Sablone - Sab, 17/08/2019 - 09:48 Il giornale.it

-Matteo Salvini fregato due volte. "Il piano B del Pd", clamoroso ribaltone Conte se la Lega ricuce col M5s

16 Agosto 2019 libero

-Open arms, omelia durissima di don Donato Piacentini: "I migranti vengono qui con telefonini e catenine d'oro" Tra Pd e M5s ormai non si discute più sul cosa, il governicchio, ma sul come. Al patto per rinviare il voto anticipato, far saltare i piani di Matteo Salvini e mandarlo all'opposizione manca solo l'ufficialità. Durante i festeggiamenti per San Rocco a Sora, in provincia di Frosinone, nel Lazio, il parroco don Donato Piacentini ha pronunciato delle parole molto dure sui migranti: "Vengono qui con telefonini e catenine d'oro"

16 Agosto 2019 libero

-“MA PERCHÉ CONTINUATE A PORTARLI QUI? NON LI VOGLIAMO. PORTATELI ALTROVE” - ANCHE I LAMPEDUSANI, NEL LORO PICCOLO, SI SONO ROTTI LE PALLE: CONTESTAZIONE SUL MOLO AL FONDATORE DI OPEN ARMS, OSCAR CAMPS, E AL CAPOMISSIONE DELLA ONG SPAGNOLA RICCARDO GATTI: “SIETE VOI A INSISTERE PER PORTARLI QUI. PERCHÉ NON LI PORTATE IN SPAGNA O IN FRANCIA?” - IL VIDEO DELLA CONTESTAZIONE

Maria Berlinguer per “la Stampa”

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata